Molfetta. La protesta dei partiti d'oposizione: "Siamo alla frutta"
La legalità ambulante di una città allo sfascio
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa dei seguenti Partiti: Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista.
"Ancora una volta la giunta Azzollini si rivela totalmente incapace di affrontare i problemi della città.
Per due anni le forze di opposizione del centrosinistra hanno posto all'Amministrazione comunale la necessità di risolvere il problema dei venditori ambulanti, moltiplicatisi in modo disordinato, senza il minimo rispetto delle condizioni igieniche, creando difficoltà nella deambulazione dei cittadini a causa dell'occupazione dei marciapiedi, provocando intralci nel traffico per l'occupazione inammissibile delle carreggiate.
Ad oggi l'amministrazione comunale non è riuscita ad elaborare un nuovo piano di commercio, nè un regolamento diretto a disciplinare autorizzazioni, zone di vendita, divieti e sanzioni per gli irregolari.
Al vuoto di questa amministrazione ha supplito l'intervento della magistratura che, avvalendosi delle forze dell'ordine, ha ripristinato in città il rispetto delle regole, liberando il suolo pubblico da quanti in maniera irregolare lo occupavano, favoriti dall'assenza di qualsivoglia controllo degli organi comunali competenti.
L'amministrazione Azzollini non indugi oltre, provi ad amministrare la città, porti in
consiglio comunale il nuovo Piano di commercio, adotti le regole perchè il commercio si eserciti in maniera ordinata, con l'osservanza delle prescrizioni per la tutela del decoro della città, dell'igiene, della salute e dell'ordine pubblico, predisponga le soluzioni a garanzia dell'occupazione di coloro i quali per troppo tempo hanno potuto svolgere la propria attività al di fuori di condizioni accettabili
per un paese civile".