Molfetta, la Nuova Virtus Basket espugna Palermo
MOLFETTA - Torna dalla Sicilia con una sonora e convincente vittoria la squadra della Virtus basket guidata da coach Sergio Carolillo che ha sconfitto il Palermo per 77-54 (nella foto, un momento della gara).
Un risultato finale che non lascia spazio ad alcuna critica e che conferma quanto di buono fatto vedere dai biancoazzurri nell'apparizione casalinga di domenica scorsa contro il Pozzuoli.
Teofilo e soci hanno dettato la legge del più forte anche sull'isola, imponendo il proprio gioco e le proprie tattiche sin dai primi secondi della gara e conducendola per tutti i quaranta minuti di contesa.
Ottime le prove dei giovani Parrino e Capitanelli, autori di un'apparizione certamente di tutto rispetto a fedele riprova delle loro capacità, dando ulteriori conferme ad una società che in estate li aveva cercati e fortemente voluti.
Gli uomini della Centro Auto Ford avevano l'obbligo di vincere per dar prova delle loro capacità anche lontano dal terreno amico ed alla fine della competizione il risultato finale ha fatto da cornice ad una prestazione maiuscola che non può che soddisfare il presidente Andrea Bellifemine che ha seguito i virtussini nella lunga trasferta.
Domenica prossima la Nuova Virtus sarà nuovamente impegnata lontana dal “Pala Poli”: sarà il “Pala Dolmen” di Bisceglie ad ospitare l'inedito derby di serie B2.
I tifosi molfettesi sono avvisati: la trasferta vicina sarà certamente utile per favorire l'esodo ed il sostegno di cui i biancoazzurri hanno bisogno.
PALERMO – VIRTUS MOLFETTA 54-77
Rio Casamia Palermo: Vito 15, Bergamini, Lorenzetti 6, Candela, Maritano 10, Dragna, Cuccia 6, Trevisan 3, Tempestini 5, Sabatini 9. All. Ministero.
Centro Auto Molfetta: Parrino 2, Leo 14, Ungano n.e., Labate 12, Teofilo 11, Maggi 9, Capitanelli 7, Scorrano 17, Storchi 5, Panunzio n.e.. All. Carolillo.
Arbitri: Tiziana di Tremestieri Etneo (CT) e Giummarra di Ragusa.
Parziali: 11-20, 30-36, 44-57.
Note: 5 falli: Trevisan, Lorenzetti.