Recupero Password
Molfetta, la Cooperativa Ricicla: nessuna condotta antisindacale è stata mai accertata
08 gennaio 2010

MOLFETTA - La Progetto Ricicla s.c.a.r.l. intende far chiarezza sul procedimento promosso dalla Uil trasporti nel settembre 2009 e conclusosi transattivamente l’11 dicembre 2009.

In primo luogo preme puntualizzare che non è stata mai accertata né riconosciuta alcuna “condotta antisindacale”, nè alcuna “esclusione” della sigla, imputabile alla Progetto Ricicla, posto che la stessa si era costituita eccependo l’infondatezza delle domande avanzate e solo su proposta dello stesso segretario zonale della Uil Trasporti si è giunti ad un accordo conciliativo giudiziale, sottoscritto da entrambe le parti, di cui si riporta lo stralcio:
“Omissis. All’udienza del 27.11.2009, in sede di comparizione delle parti, il segretario zonale di Molfetta della Uil proponeva di raggiungere un accordo conciliativo al fine di conservare proficue relazioni sindacali con la società convenuta. In tale sede la società prendeva atto della volontà conciliativa della sigla sindacale ricorrente e manifestava la propria disponibilità al bonario componimento della controversia. Omissis…le parti, come sopra rappresentate, definiscono e transigono la lite in corso alle seguenti condizioni, che espressamente accettano e sottoscrivono:
1) La Progetto Ricicla s.c.a.r.l., ferme restando le argomentazioni esposte negli atti difensivi, al solo fine di definire bonariamente il presente giudizio e conservare proficue relazioni sindacali con la sigla ricorrente, s’impegna a recapitare missiva all’attenzione del segretario zonale della Uil Trasporti teso ad illustrare alla sigla il contenuto dell’incontro tenutosi il 26.06.2009, nonché a comunicare alla stessa il rincrescimento per la mancata presenza a tale incontro dovuta a disguidi incolpevolmente verificati.
2) Parte ricorrente accetta quanto sopra a totale e definitivo stralcio, transazione, tacitazione e rinuncia ad ogni e qualsiasi diritto relativo, dipendente o comunque connesso al presente giudizio, dichiarando di non avere altro a pretendere, per qualsivoglia titolo o ragione, relativamente a tutte le domande avanzate con il ricorso introduttivo, e per qualsiasi altro diritto, anche di natura risarcitoria.
3) Le parti, con la sottoscrizione del presente atto, intendono porre fine alla controversia oggetto del presente giudizio sicché dichiarano reciprocamente di rinunziare alle rispettive domande spiegate in giudizio e, poiché pienamente soddisfatte, di non avere null'altro a pretendere reciprocamente a qualunque titolo, ragione o motivo riveniente dagli scritti difensivi. Omissis”.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet