MOLFETTA - Nuove attestazioni di solidarietà al comandante della Polizia Municipale, cap. Giuseppe Gadaleta, per l'atto intimidatorio della rottura dei vetri della macchina, notizia diffusa da "Quindici".
Il Presidente della Molfetta Commerce Michele Farinola, il Direttivo , i soci ed il Delegato Confcommercio di Molfetta Salvatore Farinato, esprimono totale solidarieta' al Comandante della Polizia Municipale Dott. Giuseppe Gadaleta per l'increscioso avvenimento intimidatorio che lo ha visto ancora una volta protagonista. Inoltre conseguentemente agli episodi di microcriminalita' a danno di alcuni operatori commerciali della citta' , auspicano che in questo particolare periodo , si proveda da parte di tutte le forze dell'ordine , in maniera congiunta , ad effettuare un controllo straordinario del territorio al fine di ripristinare la sicurezza e la vivibilita' del centro urbano.
Anche il Presidio Libera di Molfetta esprime piena solidarietà al Comandante della Polizia Municipale Cap. Giuseppe Gadaleta per l’ultimo ed ennesimo atto di inciviltà ai danni della sua vettura.
"Ad oggi non sappiamo se tale gesto sia riconducibile ad un atto di intimidazione oppure ad un “generico” atto di vandalismo.
Riteniamo che in entrambi i casi tale atto sia da condannare senza alcuna esitazione.
Viviamo in un clima di diffusa illegalità al punto che ormai, da più parti, c’è la tendenza a sottovalutare o “tollerare” gesti che possono sembrare, a prima vista, di poco conto rispetto a cose ben più gravi.
A questo clima va aggiunta l’assuefazione verso atti delinquenziali che, se non ci toccano in prima persona, passano in breve tempo in secondo piano e vengono cancellati dal nostro vissuto quotidiano.
Siamo convinti che la nostra Molfetta abbia bisogno della costante vigilanza da parte delle istituzioni e del contributo di tutti i cittadini, nessuno escluso, affinché la civile convivenza recuperi sempre più il rispetto delle persone e delle regole.
Abbiamo molta strada da fare e occorre farla insieme".