Molfetta. L'associazione ludico- culturale Palantìr organizza: weekend con delitto
MOLFETTA - L’associazione ludico- culturale Palantìr, in collaborazione con la scrittrice Gabriella Aguzzi, organizza, per sabato 20 marzo alle 15 e domenica 21 alla stessa ora, un indimenticabile weekend con delitto. Un gruppo di attori vi guiderà nel cuore di una vicenda gialla a caccia di indizi, nella suggestiva cornice della masseria Polvino, resort immerso nel verde di secolari alberi d’ ulivo a pochi chilometri da Ruvo. A voi interrogarli e risolvere il caso. Ma l’assassino potrebbe essere tra i presenti.
Il giallo proposto è "La Trappola del Sorcio" di Gabriella Aguzzi. Un vecchio attore shakespeariano, che da anni vive in Italia con lo scapestrato nipote, viene trovato ucciso in una locanda, alla vigilia della messa in scena del nuovo spettacolo, con a fianco il testo dell'Amleto. E proprio la sera prima una medium aveva predetto un delitto!
Il costo è di 120 euro, inclusivo di mezza pensione.
I soci del Palantìr da anni sono impegnati nella diffusione dei giochi di ruolo e di attività culturali. Perché, nonostante la cultura venga spesso relegata a cornice di ciò che è utile, produttivo, c’è chi continua a investire le proprie energie nella stimolazione di quell’immaginazione narrativa che ci porta a scoprire un modo diverso di divertirsi. Ci mette a confronto con le nostre capacità, con l’universo altro, rivelandoci un po’ di noi stessi.
Per ulteriori info: infopalantir@libero.it, 3405834350.