Molfetta, incidente stradale nella notte sulla SS. 16: muore una ragazza di 19 anni
Incerta la dinamica dell'incidente. Il ragazzo che era con lei ha subito l'amputazione del braccio
MOLFETTA - Una ragazza di 19 anni, Valentina Di Pierro, di Molfetta è morta in un incidente stradale sulla SS 16 all' uscita dello svincolo per Cola Olidda.
La ragazza era a bordo di una moto guidata dal suo fidanzato di 24 anni, Leonardo Potente. La polizia stradale sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Sembra che intorno alle 3,20 di questa notte, la moto in uscita da Cola Olidda e diretta alla SS. 16 sia sbandata finendo sulla strada. La ragazza è stata sbalzata subito dalla moto ed è morta sul colpo, mentre il giovane ventiquattrenne è finito sulla strada ed è stato investito da due auto, una Opel Astra e una Fiat Punto che sopraggiungevano. Le auto lo hanno travolto e il giovane ha subito l'amputazione del braccio e resta in prognosi riservata al Policlinico di Bari. L'altra ipotesi è quella dello scontro fra la moto e le due auto, per la perdita del l'equilibrio del motociclo. Nel tragico incidente sono rimaste ferite lievemente anche le 8 persone presenti a bordo delle due vetture.
Sembra che i due ragazzi si conoscessero appena da un mese e frequentassero lo stesso bar del borgo antico di Molfetta. Un amico aveva intuito che qualcosa potesse essere successo, perché aveva inviato un sms alla ragazza, come faceva di frequente, ma non aveva ricevuto risposta.
La tragedia ha suscitato viva commozione e dolore a Molfetta, dove si ricordano altre tragedie accadute anche in moto e sempre sulla stessa statale per Giovinazzo e che hanno stroncato giovani vite.