MOLFETTA – In oltre trecento, tra ragazzi, adulti, intere famiglie ed anche nonni e nonne si sono dati appuntamento per partecipare a questa domenica speciale all’insegna di quello che gli organizzatori chiamano “lo stare bene insieme con spensieratezza e passione – sottolinea il Presidente della Fidas Corrado Camporeale – per una finalità di pubblica utilità: donare il proprio sangue e, soprattutto, trasformarsi in vettori dei questo verbo”.
Guidato dagli organizzatori, il plotoncino ha percorso il tragitto previsto, pedalando ben sapendo che, nella sosta più “gustosa”, quella in contrada Colicello, il loro faticar sarebbe stato premiato con la tappa al punto ristoro. Rinfresco con bibite e snack offerto dall’omonima azienda Colicello.
Poi il ritorno, finalmente discesa, fino all’arrivo con nessun ciclista in ritirata. Tutti, pedalata dopo pedalata, hanno raggiunto il traguardo meta di una biciclettata dal sapor squisitamente aggregativo e solidale.
Entusiasmo è stata la nota caratteristica dell’edizione 2010 della “Molfetta in Bicicletta” che si è avvalsa della preziosa collaborazione del corpo di Polizia Municipale, delle Guardie Campestri, dei volontari della Croce Rossa Italiana e della Misericordia.