Recupero Password
Molfetta in bicicletta 2015: la biciclettata della solidarietà con la Fidas
30 maggio 2015

MOLFETTA - Andare in bicicletta viene quasi naturale, della serie che “quando lo impari non lo dimentichi più”, ti far venire in mente quando eri bambino, quando non avevi nulla ma bastava salire in sella ed eri felice.

Domenica 24 maggio tutta la città ha provato questa emozione, grandi e piccoli hanno pedalato insieme per la biciclettata più numerosa dell’anno.

L’evento, patrocinato dal Comune di Molfetta e promosso dalla sezione di Molfetta della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) in collaborazione con il CTG (Centro Turistico Giovanile)  ha visto la partecipazione di ciclisti che, come da tradizione, hanno   percorso  le strade urbane ed extraurbane della città con tappa ristoro  presso l’azienda agricola Colicello.

Una palese azione di sensibilizzazione alla cultura della bicicletta, quale mezzo di trasporto alternativo, che vuole celebrare i valori dello sport e la sana competizione, ma anche un’occasione per dare una dimostrazione di solidarietà.

Ogni partecipante, infatti, ha ricevuto una maglia e un cappellino con i simboli della Fidas da indossare durante la passeggiata, a riprova del fatto che si corre tutti uniti verso un unico obiettivo: sensibilizzare alla donazione del sangue, un piccolo gesto che può salvare tante vite.

“Molfetta in bicicletta è per noi un’occasione importante per ribadire l’importanza della donazione del sangue, come azione di responsabilità civile e sociale a cui tutti noi siamo chiamati” -   questo il commento di Corrado Camporeale, presidente della Fidas Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet