Molfetta, il Partito FLI elogia il ministro Tremonti
MOLFETTA - Il Partito FLI di Molfetta si schiera dalla parte del Ministro Tremonti sulla questione degli Immigrati, e lo fa nel seguente comunicato stampa:
"Girando per la Città, tutti possiamo vedere magrebini che fanno gli operai, ma anche albanesi che fanno gli elettricisti e gli idraulici, indiani e pachistani che fanno gli imbianchini, rumene e georgiane che fanno le badanti, rumeni che fanno i muratori, nei ristoranti vediamo sempre più extracomunitari destreggiarsi tra pentole e fornelli, se poi andiamo a prendere un po' d'aria buona in campagna vedremo di sicuro lavoratori stranieri ed essenzialmente di colore prodigarsi nella raccolta delle olive, per non parlare poi della nostra marineria, dove i nostri pescherecci, grazie al serio contributo di seri lavoratori senegalesi, possono ancora portare il pesce sulle nostre tavole.
Il Ministro Tremonti ha detto oggi al termine del 'International Monetary and Financial Committee a Washington "In Italia ci sono 4 milioni di immigrati, tra cui moltissimi giovani che lavorano da mattina a sera e anche di notte. Essi sono una risorsa per il nostro Paese.
Apriti cielo, il Ministro Maroni, ovviamente della lega ( scusate non riesco a scrivere lega in maiuscolo ), replica "Non sono d'accordo con l'affermazione di Tremonti ".
Ma come Ministro Maroni, se lo sanno tutti e soprattutto i dirigenti delle fabbriche del nord est, dove grazie agli operai "colorati" possono vantarsi di essere la vera ricchezza dell'Italia.
E lo sanno anche i ricchi imprenditori edili delle valli bergamasche, dove in passato primeggiavano meridionali, ora vi si sono aggiunti operai stranieri, in primis egiziani e rumeni.
Lo stesso avviene nei vigneti del nord est come negli allevamenti dell'Emilia.
Lo sanno anche gli aquilani dove la ricostruzione della loro Città, anche se molto lentamente, sta procedendo grazie alle maestranze straniere.
Lo sa bene anche il Ministro Sacconi che afferma "in Italia il lavoro c'è, anzi abbonda "al punto tale da invocare più immigrati, che subito rispondono all'appello sbarcando a frotte sulle nostre coste (complice la crisi del nord Africa).
Ma purtroppo siamo in campagna elettorale e la lega ( sempre minuscolo ), in maniera becera e razzista mercifica il consenso attraverso lo spauracchio dell'immigrazione clandestina e rifiutano, nei comuni dove governano l'accoglienza di alcune centinaia di immigrati sbarcati a Lampedusa.
Ma lo sanno i dirigenti della lega (minuscolo), che nel mondo ci sono altrettanti italiani quanti ce ne sono in Italia? e che la Regione Italiana che ha prodotto più immigrati nel mondo è il Veneto ?
Loro non lo sanno ma i Veneti se lo ricordino, quando gli aderenti a quel "partito" (fra virgolette), andranno a raccontargli baggianate a sfondo razzista.
Le dichiarazioni dei Ministri Tremonti e Sacconi, stanno a dimostrare che anche nel PDL ci sono Uomini con il serio senso della responsabilità dello Stato ( da non confondere con i responsabili o disponibili ), non ci sono solo i lacchè, i nani e le ballerine, gli aderenti al regime mignottocratico.
A questi uomini e sono in maggioranza nel PDL, FLI si rivolge, per riportare l'Italia ad un clima di normalità di serietà, di rispetto delle Istituzioni, lasciamo a bollirsi nel loro brodo primordiale, i vari Salvini, Trota, Borghezio, Bossi con i suoi "fora de ball", lasciamo stare le strategie del fango portate avanti da pseudo direttori di giornali, che potrebbero al massimo fare dei corsi riabilitativi presso una delle tante case di cura psichiatriche sparse nella Lombardia.
Bravo Ministro Tremonti, il bilancio dello Stato è realtà, e Lei oggi ha parlato realmente di una questione che tanti dei suoi amici che coalizzano con lei, fanno passare per un problema, ma che molti e siamo sicuri la maggioranza del suo Partito non ritengono affatto un problema, anzi una tematica da approfondire e da cui trarre il massimo dei benefici per l'economia italiana"