Molfetta: il neopresidente di An, Armenio, smentisce le tensioni tra il partito e il sindaco
Ma la smentita arriva tardiva alla stampa e con una data che tradisce gli stessi dirigenti di Alleanza nazionale
MOLFETTA - Richiamo all'ordine da parte del sindaco Antonio Azzollini al gruppo di An. Si spiegherebbe così il comunicato stampa che pubblichiamo e nel quale viene smentita ogni tensione fra il partito di Fini e il sindaco di Forza Italia.
Non si può leggere diversamente il comunicato che riportiamo di seguito:
«Dopo il tormentato Consiglio Comunale di venerdì 23 marzo, è apparsa su alcuni giornali on-line molfettesi la notizia di alcune tensioni che avrebbero coinvolto Alleanza Nazionale e il Sindaco Antonio Azzollini.
“Sono notizie, queste, tese a destabilizzare l'Amministrazione – ha commentato Francesco Armenio, Presidente del Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale - , pettegolezzi che non corrispondono minimamente alla realtà dei fatti. Tengo a ricordare che in Aula ieri (cioè venerdì 23, ndr) erano presenti sia gli Assessori Brattoli e Magarelli, sia i consiglieri comunali. Unico assente il consigliere Scherza, all'estero per improrogabili motivi di lavoro, che per giunta, aveva da tempo annunciato la sua assenza. Certa stampa farebbe bene a informarsi meglio, prima di diffondere notizie false, cosa che di certo non rende un buon servizio alla pubblica opinione».
Fin qui il comunicato di An, che, evidentemente, rimpiange una stampa pilotata, erede del Minculpop. Comincia male il nuovo segretario politico. Intanto, proprio per rendere un buon servizio alla pubblica opinione e alla verità dei fatti, ricostruiamo un po' di date, che meglio fanno comprendere come il nostro sospetto iniziale di richiamo all'ordine, sia fondato.
Nel comunicato si parla di seduta di “ieri”, cioè venerdì 23, mentre il comunicato è stato inviato a Quindici solo lunedì 26. Come mai? Si può facilmente ipotizzare che il sen. Azzollini, di ritorno da Roma per il week end amministrativo, abbia subito rimesso in riga i “giovanotti” di An (ai quali manca un po' di esperienza), costringendoli alla tardiva smentita.
Insomma, alla fine, An, rimedia solo una brutta figura.