MOLFETTA - Commedia farsesca in vernacolo molfettese “Dreite a nu uste veine nu aggiuste” di Dino Regina (al quale sarà dedicata la rappresentazione a 8 anni dalla scomparsa) in scena giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 maggio all’Odeon di Molfetta a cura del Collettivo Dino La Rocca.
«La commedia della speranza. Così si può riassumere la trama di questa opera scritta negli anni ’80 dal nostro compianto e mai dimenticato Dino Regina - scrive il regista Giorgio Latino -. Ambientata alla fine degli anni ‘50, ritroviamo tutte le peculiarità della nostra cultura di quei tempi: la credenza nell’aldilà, il barbiere “tuttofare”, i sogni, “u bancolotte”, la famiglia, i vincoli familiari, l’ironia della vita, e l’amore della stessa.
Il tutto ruota nella speranza che la vita ci riserva, “ci deve riservare” una seconda possibilità: trarre da un fatto negativo il meglio della vita.
La trama: una famiglia alle prese con sogni, speranze, e dure realtà, ma che alla fine troverà negli affetti della vita, la forza e la voglia di ricominciare».