Recupero Password
Molfetta, il 12 aprile si aprono le buste per le opere di urbanizzazione Giovedì 12 aprile ultima tappa del bando di gara per le opere di urbanizzazione nei comparti di espansione 1-9
04 aprile 2012

MOLFETTA - Giovedì 12 aprile si assegneranno i lavori di urbanizzazione primaria nei comparti di espansione di Molfetta. È questa infatti la data prevista per l'apertura delle buste relative al bando di gara per la realizzazione di strade, marciapiedi, impianti e pubblica illuminazione nei comparti edilizi dall'1 al 9 della nuova Zona 167. Lavori per i quali l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini ha stanziato ben 3.250.000 euro nel bilancio comunale.
"Questa amministrazione - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo  -
sta colmando un vuoto gravissimo lasciato negli anni passati in quei quartieri: sarebbe davvero un invito a nozze spiegare come e perché oggi si è reso necessario intervenire con investimenti così importanti per realizzare strade, marciapiedi e impianti che le precedenti amministrazioni dimenticarono. Tuttavia - aggiunge Caputo - la nostra priorità, al momento, è quella di rispondere alle esigenze dei cittadini e non a polemiche strumentali provenienti da una certa parte politica che, peraltro, conosce bene come stanno le cose."
I lavori nei nuovi quartieri di espansione sono quindi imminenti e saranno possibili solo grazie ai risparmi dell'amministrazione Azzollini. Il progetto esecutivo  riguarda la realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione lungo entrambe le carreggiate di via Spadolini (oggi soltanto parzialmente illuminata) a partire dall'incrocio con via Madonna delle Rose e l'incrocio con via Caputi. L'illuminazione arriverà anche nei comparti 4 e 5 fino alla rotatoria Lama Martina e lungo via Papa Pacelli. Per quanto riguarda le strade e i marciapiedi, si tratta di un intervento a tappeto che riguarderà gran parte delle vie presenti nei comparti dall'1 al 9: in particolare nei comparti 1-2-3 i marciapiedi saranno realizzati da via Berlinguer a via Saragat, passando da via Giovanni Paolo II e via Bettino Craxi; nei comparti 4-5 dalla rotatoria di Largo Harris fino a via Papa Luciani, via Antonio de Curtis, via Eduardo de Filippo e via Federico Fellini, comprese ovviamente tutte le traverse. Interventi anche in tutte le strade nei comparti 6-7-8-9.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet