Molfetta, il 12 aprile si aprono le buste per le opere di urbanizzazione
Giovedì 12 aprile ultima tappa del bando di gara per le opere di urbanizzazione nei comparti di espansione 1-9
MOLFETTA - Giovedì 12 aprile si assegneranno i lavori di urbanizzazione primaria nei comparti di espansione di Molfetta. È questa infatti la data prevista per l'apertura delle buste relative al bando di gara per la realizzazione di strade, marciapiedi, impianti e pubblica illuminazione nei comparti edilizi dall'1 al 9 della nuova Zona 167. Lavori per i quali l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini ha stanziato ben 3.250.000 euro nel bilancio comunale.
"Questa amministrazione - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo -
sta colmando un vuoto gravissimo lasciato negli anni passati in quei quartieri: sarebbe davvero un invito a nozze spiegare come e perché oggi si è reso necessario intervenire con investimenti così importanti per realizzare strade, marciapiedi e impianti che le precedenti amministrazioni dimenticarono. Tuttavia - aggiunge Caputo - la nostra priorità, al momento, è quella di rispondere alle esigenze dei cittadini e non a polemiche strumentali provenienti da una certa parte politica che, peraltro, conosce bene come stanno le cose."
I lavori nei nuovi quartieri di espansione sono quindi imminenti e saranno possibili solo grazie ai risparmi dell'amministrazione Azzollini. Il progetto esecutivo riguarda la realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione lungo entrambe le carreggiate di via Spadolini (oggi soltanto parzialmente illuminata) a partire dall'incrocio con via Madonna delle Rose e l'incrocio con via Caputi. L'illuminazione arriverà anche nei comparti 4 e 5 fino alla rotatoria Lama Martina e lungo via Papa Pacelli. Per quanto riguarda le strade e i marciapiedi, si tratta di un intervento a tappeto che riguarderà gran parte delle vie presenti nei comparti dall'1 al 9: in particolare nei comparti 1-2-3 i marciapiedi saranno realizzati da via Berlinguer a via Saragat, passando da via Giovanni Paolo II e via Bettino Craxi; nei comparti 4-5 dalla rotatoria di Largo Harris fino a via Papa Luciani, via Antonio de Curtis, via Eduardo de Filippo e via Federico Fellini, comprese ovviamente tutte le traverse. Interventi anche in tutte le strade nei comparti 6-7-8-9.