Recupero Password
Molfetta, i Giovani democratici (Pd): solidarietà a “Quindici” per gli attacchi del sindaco e telecamere in consiglio comunale
15 giugno 2012

MOLFETTA – I Giovani Democratici hanno diffuso un comunicato col quale, oltre ad esprimere la solidarietà a “Quindici” per il vile e rozzo attacco (poco democratico e poco istituzionale, da capo ultras della curva sud) fatto dal sindaco-senatore-incompatibile Antonio Azzollini in pieno consiglio comunale scendendo egli stesso allo stesso livello di chi lo ha fischiato e criticato al concerto di Piovani (il bove dice all’asino cornuto), si chiede come mai le telecamere siano intervenute solo in questo caso?
Semplice perché il capo ultras Azzollini, senatore della Repubblica ha organizzato la gazzarra della curva sud da par suo (nella foto lo striscione contro “Quindici” srotolato e sostenuto dal consigliere regionale del Pdl Antonio Camporeale (anch’egli sulla scia del padrone, ridotto ad ultras da stadio di periferia) e ha chiamato le telecamere per filmare la sceneggiata. Da pessimo uomo di comunicazione, non si è accordo dell’autogol.

Ecco il comunicato dei Giovani Democratici:
«Dal settembre 2008 il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Camporeale, sostenuto dalla solita maggioranza del malgoverno, impedisce la registrazione e trasmissione delle sedute del Consiglio Comunale agli organi di informazione.
11 giugno 2012: alla seduta consiliare di discussione del piano di riordino ospedaliero, si affacciano e viene concessa l’autorizzazione di girare nell’emiciclo e di registrare immagini a ben tre emittenti televisive regionali, opportunamente chiamate a riprendere un attacco strumentalmente diretto dal Sindaco Senatore Azzollini a una parte politica e a una testata locale molfettese, “Quindici”,  alla quale esprimiamo la nostra solidarietà. Forse il confronto pubblico e la libertà di stampa sono concetti troppo profondi per essere compresi da una maggioranza di governo che non ammette voci fuori dal coro.
Chiediamo, dopo questa evidente manifestazione di protagonismo, che il Presidente del Consiglio Comunale provveda a ripristinare la libertà di ripresa delle sedute consiliari alle testate giornalistiche locali o di organizzarsi in modo da poter, sin dalla prossima seduta, assicurare la trasmissione delle immagini in streaming per favorire la trasparenza e l’immediato accesso ai cittadini del dibattito pubblico nella massima assise cittadina.
Auspichiamo di non dover attendere la preparazione di un nuovo show politico per rivedere le telecamere a Piazza Giovine!
».
 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet