Recupero Password
Molfetta ha festeggiato Santa Barbara
Aloia, Mercore; Minervini, Petruzzi
03 dicembre 2022

 MOLFETTA - Ai lati dell’altare, nel Duomo, gremito, i militari della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco, un po’ più in là le rappresentanze dei Marinai d’Italia, dell’associazione nazionale dei carabinieri, delle associazioni combattentistiche e d’armi, e poi i gonfaloni del Comune di Molfetta, della scuola “Amerigo Vespucci”. La Capitaneria di porto di Molfetta e i Vigili del Fuoco hanno così festeggiato la loro patrona, Santa Barbara.

E’ stato il Vescovo, mons. Domenico Cornacchia a celebrare la Santa Messa, al termine della quale è stata lanciata una corona in mare, in ricordo di tutte le vittime del mare.

«Gli uomini e le donne della Capitaneria di porto e i nostri vigili del fuoco sono chiamati tutti i giorni ad un’opera delicata di sicurezza delle persone e di protezione dell’ambiente per mare e per terra. Per questo – il commento del sindaco, Tommaso Minervini - li ringraziamo sentitamente, per la disponibilità, la professionalità e l’abnegazione con cui svolgono il loro lavoro e risolvono le emergenze.
Assieme alle altre forze dell’ordine e di polizia, lavorano costantemente per il bene della nostra comunità. Con l’occasione auguriamo buon lavoro al nuovo comandante della Capitaneria, il capitano di fregata Giulia Petruzzi, e ai nuovi capi squadra dei Vigili del fuoco».

Alla cerimonia hanno presenziato, oltre ai vertici del Compartimento marittimo di Molfetta, anche il comandante della Guardia di Finanza, Cap. Mercore, e il comandante della Polizia locale di Molfetta, Cosimo Aloia e le Associazioni dei Marinai d’Italia, guidati dal Presidente, avvocato Lamberto Piccininni, e combattentistiche

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet