Molfetta, Guardia costiera impegnata per salvare un naufrago
MOLFETTA - Era appena terminata la cerimonia di passaggio di consegne del Comando della Capitaneria di Porto di Molfetta, quando alle ore 11.30 è giunta alla sala operativa segnalazione di una persona in pericolo di annegamento.
Tre motovedette e un gommone hanno immediatamente mollato gli ormeggi e dopo una breve ricerca è stato l'equipaggio del mezzo minore a trarre in salvo il naufrago in pericolo di vita.
Si trattava di un molfettese di sessant'anni che a bordo di una propria imbarcazione a causa di un errato movimento era caduto a mare e non era riuscito a risalire a bordo del natante che per via della corrente e dello scarroccio dovuto al vento si era allontanato e incagliato ad un po' di distanza.
L'attività di soccorso coordinata dal Comandante in II C.C. (CP) Marcello Luigi Notaro sono state immediate e hanno permesso di trarre in salvo l'anziano diportista ormai allo stremo delle forze.
Altrettanto immediato è stato l'intervento dell'autoambulanza del S.E.R. di Molfetta, che arrivando in banchina tempestivamente permetteva il trasporto in ospedale del naufrago.