Molfetta, giovane scippatore nella rete dei carabinieri
MOLFETTA - Con una lunga lista di accuse a suo carico, nella serata di ieri, è finito nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta che lo hanno rintracciato per le vie del centro al termine di un'accurata attività investigativa. V.T., 17enne di Molfetta, è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare in istituto per minori, emessa dal Tribunale per i minorenni di Bari, con le accuse di "scippo", "tentata rapina", "lesioni" e "ricettazione".
L'attività investigativa condotta dai militari ha identificato il quale autore di ben 3 scippi a donne. Lo scorso 24 marzo nei pressi a aveva scippato la borsa ad una passante, non riuscendo nel suo intento grazie all'intervento di un graduato della locale Capitaneria di Portodi.
L'11 giugno, si era reso responsabile di altri scippi commesi utilizzando un'auto provento di furto, ai danni di 2 ragazze procurando ad entrambe lesioni guaribili in 15 giorni. Identico il modus operandi: il malfattore tirava con forza la borsa delle malcapitate facendole cadere a terra e trascinandola per circa 10 metri. In una di queste "azioni", allo scopo di guadagnarsi l'impunità, ha minacciato con un coltello un passante intervenuto in difesa di una delle ragazze.
Le indagini condotte dai Carabinieri si sono colncluse ieri sera, con l'arresto del malfattore, associato presso l'Istituto per Minori "Fornelli" di Bari.