Molfetta, falso colonnello della Folgore fermato dai carabinieri
MOLFETTA - Sebbene non ne avesse il titolo, indossando una uniforme militare da Ufficiale della “Folgore” è stato sorpreso da due attenti carabinieri mentre si aggirava tra gli scaffali di un noto centro commerciale di Molfetta.
E' accaduto sabato pomeriggio in quel centro dove i militari del locale Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 52enne barese con l'accusa di “usurpazione di titoli”.
L'uomo, vestito con una mimetica militare con i gradi da “Colonnello”, si stava aggirando con fare sospetto tra i negozi del centro commerciale quando ha incrociato i due carabinieri impegnati in un servizio di vigilanza all'interno del supermercato.
Sfortunatamente per il falso graduato, all'attento occhio dei militari non è sfuggito un piccolo particolare che si è rivelato decisivo. Il basco color amaranto portato dal 52enne, del tipo usato dai paracadutisti della Brigata “Folgore”, era si munito di fregio ma privo del prescritto numero identificativo del Reggimento di appartenenza del finto soldato.
Ciò ha indotto i carabinieri a procedere al controllo dell'uomo che non ha potuto far altro che svelare la sua vera identità. Condotto in caserma lo stesso è stato denunciato all'A.G. mentre l'abbigliamento militare è stato sottoposto a sequestro.