Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
MOLFETTA. Esclusiva sul porto: il sindaco Azzollini pagherà 7,8 milioni di euro di risarcimento
Prima tranche dei 22 milioni chiesti dalla ditta vincitrice dell'appalto per lo stop ai lavori
07 febbraio 2010
MOLFETTA
- Ancora una clamorosa notizia in esclusiva per i lettori di
Quindici
: il sindaco
Antonio Azzollini
e la società
Cmc
(Cooperativa muratori e cementisti) di Ravenna, che sta eseguendo i lavori del nuovo porto di Molfetta, avrebbero sottoscritto una tregua che servirebbe al senatore a tacitare le polemiche e le richieste di risarcimento danni per i ritardi nei tempi previsti dal contratto.
In base a questo accordo, dopo l’ultimatum della ditta a riprendere i lavori, Azzollini riconoscerebbe, alla società vincitrice dell’appalto, un anticipo sulla somma da risarcire (che si aggirerebbe sui 22 milioni di euro su un'opera del valore complessivo di 57 milioni e 600mila euro), di ben 7,8 milioni di euro.
La Cmc riprenderebbe i lavori con la draghetta (nelle foto) fatta venire in fretta e furia dal senatore a Molfetta per dimostrare che l’attività continua, anche se da settimane è tutto fermo, come dimostrano le immagini nella galleria fotografica.
In tal modo si punterà ad eseguire alcuni lavori marginali, in attesa del completo sminamento dell’area per cui serviranno circa 2 anni di tempo. La Cmc, comunque, avrà sempre il diritto di richiedere l’ulteriore risarcimento, al quale non avrebbe rinunciato.
Dove prenderà il sindaco i 7,8 milioni di euro da versare alla ditta emiliana (un bel “regalo” alla Cmc)? Dal fondo per la costruzione del porto, fondo già insufficiente, di fronte a costi e tempi già abbondantemente lievitati.
Sul prossimo numero della rivista “
Quindici
” (in edicola dopo il 15 febbraio), continueremo a parlare di questa richiesta di risarcimento, di cui ci siamo occupati in anteprima nel numero di gennaio, fornendo altri particolari su un caso che rischia di far rimanere solo una chimera il nuovo porto e di costare milioni di danni ai cittadini, i quali dovranno sobbarcarsi l’onere di scelte frettolose, pagando di tasca propria le tasse necessarie a coprire il debito provocato dall’amministrazione comunale.
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
mauro
03 Marzo 2010 alle ore 11:47:00
una domanda alla Redazione: chi pagherà i quasi 8 milioni di euro? il comune o il Sindaco??
Rispondi
GIUSEPPE ZAZA
25 Febbraio 2010 alle ore 11:46:00
QUI MOTO-PESCA NUOVO PORTO,ALLE ORE 10.30 DEL 25 FEBBRAIO 2010,I LAVORI SONO SEMPRE FERMI,PASSO E CHIUDO......
Rispondi
tiupin
24 Febbraio 2010 alle ore 11:47:00
Purtroppo cari ragazzi, non tutti i cittadini leggono,o hanno il PC,perciò si andra avanti con il prosciutto a gli ochi e noi ne suberemo
Rispondi
vera mente
22 Febbraio 2010 alle ore 15:31:00
vergogna!
Rispondi
ALBERTO ANNESE
20 Febbraio 2010 alle ore 10:58:00
OGGI 20-2-2010,I LAVORI PER IL NUOVO PORTO SONO ANCORA FERMI,IL RISARCIMENTO DANNI CONTINUA E AUMENTA....... GRAZIE SINDACO,A NOI PIACE LAVORARE.........SLOGAN DELL'ULTIMA CAMPAGNA ELETTORALE,IO SONO UNO DEI TANTI CHE NON ANDRA' PIU' A VOTARE.
Rispondi
MAURO ANGIONE
14 Febbraio 2010 alle ore 20:57:00
E IL NOSTRO SINDACO COSA FA..... SE LA SPASSA A SEGUIRE IL BASKET,E A MANGIARE LA NUTELLA,LANCIO UN APPELLO A TUTTI I MIEI CONCITTADINI MOLFETTESI NON ANDATE A VOTARE. SALUTI
Rispondi
FALKOROSSO
08 Febbraio 2010 alle ore 23:24:00
MAZZITELLI 2: LA VENDETTA!!! MEDESIMO INTRUGLIO!!! STESSO ARTEFICE!!! STESSI "REGALI"!!! ...F.R...
Rispondi
Infervorato
08 Febbraio 2010 alle ore 21:43:00
Ma state zitti! Quali comunisti, qui per sto porto si sono vinte le elezioni, ed ecco i risultati. Poi potete pensare che l'articolo sia di parte, ma i fatti contano a sto mondo, Saluti a tutti.
Rispondi
love
08 Febbraio 2010 alle ore 21:42:00
se a molfetta ci fossero veramente i khmer rossi farebbero inginocchiare te e il tuo cadillo e poi lascio te fantasticare su cosa avrebbero fatto,lascia perdere l'orrore del passato con la corruzione del presente e sii piu' obiettivo
Rispondi
Capitan Galaxy
08 Febbraio 2010 alle ore 21:13:00
Il nostro sindaco dirà sempre che deve finire di completare le opere ed è colpa della regione di sinistra o della sinistra che le cose non vanno avanti e fanno danno. Perciò rieleggiamolo, mandiamo alla gestire i soldi pubblici a roma, mandiamolo lì nella P2....e così noi poveri lavoratori, cassintegrati, emigrati paghiamo le tasse per lor signori... E vai vai...il porto di Galaxy sarebbe stato migliore! Capitan Galaxy ...
Rispondi
Bombarolo Eccitato
08 Febbraio 2010 alle ore 20:54:00
Uè! Uè! Giovane! non sono le tombe ma le bombe che si sono scoperte, ecco il motivo di tutto questo gran can can di comunisti, trozkisti, parakisti, cacckisti, fidekisti, parakulisti, gnokkisti, skacckisti, fetikisti, karakisti, pallonikisti e....diciamo anche commercialisti, fa rima.
Rispondi
Si scoprono le tombe
08 Febbraio 2010 alle ore 19:30:00
Dai! Dai! Chi più ne ha, più ne metta! Si stanno scatenando i komunisti, i rossi, knemer rossi e quant'altri appena svegli dal lungo letargo! Cosa cantate vittoria! Vedrete! Alla fine resterete tutti con un palmo di naso, perchè il nostro "caudillo" porterà fuori dal suo cilindro magico, la soluzione del problema, l'attuazione definitiva del programma, e allora dovete tutti inchinarvi, e non dico come e dove. Lascio a voi la fantasia, papaveri rossi.
Rispondi
MICHELOZZO
08 Febbraio 2010 alle ore 19:07:00
Bravo, signor Sindaco, Senatore, Padre-Padrone, Ammonitore Dialettale di Folle, e chi più ne ha, più ne metta. Bravo, perchè dopo il danno causato al Comune di Molfetta con l'escmotage di dimettersi, per farsi eleggere senatore e farsi rieleggere poi sindaco, ora si permette di sperperare ancora soldi pubblici per le sue manie di incapacità dimostrata. A questo punto, i Molfettesi dovrebbero dirgli solo "Basta!!!!!!", della sua incapacità siamo stufi, del suo esser emulo del suo padrone siamo arcistufi. Mi appello ai Molfettesi veri, quelli che amano veramente la propria città e si rendono conto dello scempio che stanno perpretando questi amministratori scellerati, abbiate il coraggio di inviare al vostro sindaco una cartolina postale con su scritto, a caratteri cubitali, "Basta, Siamo Stufi degli Icapaci". E se questo è ancora poco, vorrà dire che ci ritroveremo su facebook al link della nostra frase di protesta. MEDITATE, MOLFETTESI.....MEDITATE!!!!!!
Rispondi
1945
08 Febbraio 2010 alle ore 18:48:00
Lo si sapeva già dal 1945. Quando si vuol scherzare con il fuoco, prima o poi ci si brucia....e malamente.
Rispondi
LANZILLOTTA-AMORUSO-MAGARELLI
08 Febbraio 2010 alle ore 16:59:00
E' GIUSTISSIMO FATELI PAGARE A LUI PERCHE' ERA AL CORRENTE DELLE BOMBE E DEL TEMPO DA PERDERE. GLI UFFICI REGIONALI LO AVEVANO COMUNICATO AL COMUNE!!!
Rispondi
Vatt a fa nu begn ind o purt
08 Febbraio 2010 alle ore 15:59:00
7,8 milioni che potevano essere investiti per finanziare l'apertura di attività commerciali nel centro storico (vedi pub,pizzerie, negozi di artigianato). molfetta è l'unica città nell'arco di 50km a non avere un centro storico vitale, adeguato alla grandezza della sua popolazione. Tonino, quando sei a Molf, vatti a fare un giro a bari, trani, giovinazzo e barletta.
Rispondi
Saverio il Serio
08 Febbraio 2010 alle ore 15:45:00
Forse volevi dire "puerilità", sicuro, puerilità. Il resto, puoi anche risparmiartelo. Sei già daccordo, quindi, già espresso: non serve ripetersi.
Rispondi
Toto Modo
08 Febbraio 2010 alle ore 15:21:00
Non era meglio e più reale: "Molfetta. Esclusiva sul porto: la città pagherà 7,8 milioni di euro per risarciment." Dov'è e quale sarà la copertura finanziaria? Si ripristina l'ICI? Aumenterà la tassa sulla spazzatura? Le marche da bollo per i servizi vari comunali? Le multe ai parcheggi? Il costo dell'abbonamento annuo egli stessi?...............
Rispondi
cascitellinatammacchinopiumindebari
08 Febbraio 2010 alle ore 15:02:00
fatela pagare a lui ed al suo candidato alla regione!!
Rispondi
tuttounmagnamagna
08 Febbraio 2010 alle ore 13:26:00
dai love, dilla tuta. si capisce che conosci coloro i quali stanno sfruttando gli interessi....
Rispondi
Molfettese Oriundo
08 Febbraio 2010 alle ore 12:30:00
La cosa più scandalosa è che, così come a livello nazionale, anche in questo caso il sindaco fa finta di niente e continua a "governare" fregandosene degli eventi negativi che ripetutamente si susseguono. Come se non fosse colpa sua/loro! Semplicemente scandaloso! Quello che è ancora più assurdo, in questa storia, è il fatto che la gara di appalto era vincolata alla disponibilità di una draga di una stazza enorme che solo una ditta possedeva; ma nel nostro porto non può entrare... allora perchè questa "conditio sine qua non"? Vergogna Sindaco! Simbolo di Mala Gestio
Rispondi
saverio andriani
08 Febbraio 2010 alle ore 11:51:00
Ed io che ogni mese faccio i salti mortali per pagare la mia rata di mutuo e trovare i soldi per dar da mangiare alla mia famiglia. Laureato in Economia faccio l'impiegato tutta la settimana ed il sabato sera faccio il lavapiatti perchè i soldi del mio stipendio non bastano a pagare casa e sfamare mia moglie ed i miei due figlioli. VERGOGNA buttare via questi soldi pubblici in cui ci sono anche le mie tasse equivale ad un omicidio.
Rispondi
FALKOROSSO
08 Febbraio 2010 alle ore 11:44:00
Saverio il serio ... non l'ho ancora espressa la mia opinione. Almeno questa volta e, in ogni caso, faccio mia l'opinione espressa da "gshade", che considero molto efficace, oltre che fondata! La pluralità delle opinioni va stimolata non repressa. ...f.r...
Rispondi
Lorenzo Scaramuzzi
08 Febbraio 2010 alle ore 11:19:00
Si??? Ma perchè davvero pensavate che si poteva fare il porto? Hahahahahahaah il bello sta arrivando, HAHAHAHAHAHA...questa me la voglio proprio godere.... Caro Sindaco mi sa che è proprio venuto il momento di tirare i remi in barca...Un consiglio faccia come Craxi pensi a un bel posto al caldo dove poter appoggiare le chiappe...Saluti
Rispondi
marinaio incazzato
08 Febbraio 2010 alle ore 10:36:00
In cambio però abbiamo un PORTO INSICURO. A nome di tutta la marineria molfettese GRAZIE signor SINDACO
Rispondi
Is time to cray
08 Febbraio 2010 alle ore 10:19:00
Cronaca di un "collasso" annunciato. Siamo alla resa dei conti o dovremmo girarci intorno per molti giorni, mesi e anni ancora? Questa incoscienza amministrativa, quali ripercussioni avrà sulla città e suoi cittadini? Chiediamoci quale sia il confine tra l'incapacità e l'incoscienza di chi compie queste scelte? Imprudenza? Fretta di suscitare clamori e protagonismo politico?
Rispondi
Rachele Terrassa
08 Febbraio 2010 alle ore 09:51:00
Questo disgustoso caso del porto, sintetizza gli aspetti e il carattere della nostra città, l'agonia che si consuma nel silenzio e nel vassallaggio, un'identità che si cerca di non certificare. Il porto è solo il simbolo del tracollo della politica cittadina e forse, l'atto conclusivo di un progetto già fallito prima di incominciare.
Rispondi
love
08 Febbraio 2010 alle ore 08:29:00
chissa' chi e' il fortunato che sta sfruttando gli interessi dei soldi per la costruzione del porto,non e' che sia questo il vero motivo di tanto ritardo!ai posteri l'ardua sentenza
Rispondi
gshade
08 Febbraio 2010 alle ore 04:52:00
Sono daccordo con Falkorosso onnipresente. E' un problema serio! E' a tutti noto che il nostro caro amato signor Sindaco ha impostato la sua campagna elettorale per aver acquisito cinquanta milioni di euro per la costruzione del nuovo porto. Anche lui pero' sapeva che ne servivano altrettanti per il dragaggio dello spacchio d'acqua antistante. Chi conosce la natura del nostro litorale sa a cosa si va incontro in quella zona particolare. Anche lui sapeva, non e' mica uno sprovveduto. Ma a lui all'epoca interessava il consenso della sua gente per raggiungere il suo scopo, ed ha avuto ragione. La sua gente e' riuscita a farsi infinocchiare da questo individuo che tanto ama, ed ora mi sembra anche giusto che adesso paghino. Peccato che debbano pagare anche chi e' stato sempre contro a un voltaggabana di questo stampo.
Rispondi
Saverio il Serio
07 Febbraio 2010 alle ore 23:12:00
Proprio perchè è serio, molto serio, dovevi risparmiarti un'opinione così sciatta.
Rispondi
LOVE
07 Febbraio 2010 alle ore 22:47:00
QUI BISOGNA APRIRE UNA INCHIESTA E ALLA FINE CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE E NON DIAMO LA COLPA AGLI ORDIGNI BELLICI LO SAPEVANO TUTTI CHE IL NOSTRO MARE NE E' PIENO,SI FOSSERO ORGANIZZATI PRIMA E IN MIGLIOR MODO.
Rispondi
PAOLOMINERVINI
07 Febbraio 2010 alle ore 22:32:00
I LAVORI SONO SEMPRE FERMI.......
Rispondi
coli caneincollo
07 Febbraio 2010 alle ore 22:20:00
tonino fai il "signore" paga con i soldi tuoi, sei senza figli, guadagni 50mila euro (senza il lavoro nero)che ca... te ne devi fare dei soldi. diceva TINA PICCA " fratello ricordati che devi morire percio PAGA la C.M.C.
Rispondi
FALKOROSSO
07 Febbraio 2010 alle ore 19:58:00
Questo è un problema serio!!! Veramente serio!!! E vediamo ora quanti commenti ci saranno, se saranno superiori a quelle delle "Lettere di San Nicola", delle signore che hanno problemi di "speluccamento quotidiano"! ...f.r...
Rispondi
poverinoi
07 Febbraio 2010 alle ore 17:01:00
Tra qualche mese saremo chiamati a votare ricordiamoci del regalo ricevuto e della fame degli italiani che arrivano a fine mese a stento mentre i nostri politici ingrassano i loro conti e sprecano i nostri soldi! vergogna.
Rispondi
vergogna
07 Febbraio 2010 alle ore 14:15:00
....e gli str..zi a lavorare e a PAGARE le tasse.... VERGOGNA!!
Rispondi
Classifica della settimana
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet