Molfetta, cresce la paura. Ieri esplosione in via Immacolata: danneggiate tre auto e un negozio
Sfiorata la tragedia. L'ombra del racket sull'episodio di criminalità. Due donne ferite
MOLFETTA - Sale la paura a Molfetta: ieri si è sfiorata la tragedia. Dopo le rapine ora tornano le esplosioni che qualcuno aveva frettolosamente archiviato come “ragazzate”. In realtà il sospetto che sia in azione il racket delle estorsioni, appare ora molto più fondato e ne sono convinti anche gli inquirenti.
Ad essere colpita questa volta è stata la salumeria “L'arte dei salumi” in via Immacolata, 29, una strada già teatro di altre esplosioni (l'ultima è avvenuta circa un mese fa).
Un ordigno di alto potenziale è esploso intorno alle 22.30 di ieri mandando in frantumi la saracinesca del negozio, ma danneggiando seriamente anche due vetture, una Renault Megane e una Toyota Yaris che erano parcheggiate vicino alla salumeria.
Nel momento dell'esplosione transitava una terza vettura, una Opel Tigra, con due persone a bordo. L'automobile è stata investita dall'onda d'urto dello scoppio e le due donne a bordo sono rimaste ferite. Per fortuna a soccorrerle sono intervenuti alcuni passanti che con un'auto privata hanno provveduto a trasportarle in ospedale, dove sono state medicate e se la caveranno con una prognosi di pochi giorni.
L'esplosione ha mandato in frantumi anche i vetri delle finestre fino al secondo piano e ha fatto spaventare tutti gli abitanti della zona che si chiedono il motivo di questa escalation di violenza.
Gli inquirenti stanno indagando nella direzione del racket, che ora appare sempre più probabile.