Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, corso per aspiranti giudici arbitri di tennistavolo
20 giugno 2012
MOLFETTA -
A pochi giorni dal termine dell'anno sportivo 2011-12 è già tempo di avvio dell'attività di formazione che tradizionalmente trova spazio e collocazione nei mesi estivi.
Accanto all'attività di aggiornamento arbitrale e di formazione tecnica nell'ambito del Progetto Giovani, quest'anno è prevista anche l'attività di ricerca e di formazione del nuovo personale arbitrale con l'obiettivo di ritornare all'utilizzazione di arbitri federali nei Campionati Regionali a squadre.
Un obiettivo da perseguire nell'interesse dell'immagine della federazione in generale, ma anche nell'interesse primario delle stesse società per assicurare in particolare la massima regolarità di svolgimento degli incontri a squadre.
Un obiettivo che però non può prescindere da un sostanziale aumento della consistenza del personale arbitrale pugliese che attualmente può contare solo su ventiquattro arbitri, di cui la metà nella Provincia di Bari, mentre per assicurare la presenza federale nei Campionati a squadre nazionali e regionali per ogni giornata di gara sarebbero richiesti almeno quaranta arbitri.
Pertanto il Comitato Regionale, in collaborazione con i Comitati Provinciali, organizza un Corso per Aspiranti Giudici Arbitri (AGA) che si svolgerà nei mesi estivi a livello territoriale in relazione alle iscrizioni pervenute entro il 14 luglio p.v..
Potranno iscriversi tutti i tesserati FITeT, i praticanti a livello amatoriale ed anche i semplici simpatizzanti che abbiano compiuto sedici anni di età.
I candidati frequenteranno un Corso che sarà organizzato a livello territoriale dal Fiduciario Arbitri Regionale Rag. Pietro Cavallini e finalizzato ad acquisire la conoscenza del Regolamento Tecnico di gioco e delle norme comportamentali.
Completata la formazione di base, gli AGA verranno utilizzati nell'attività agonistica in affiancamento ad arbitri designati o con tutor federali che inizialmente li seguiranno e coadiuveranno nella direzione delle gare.
Un addestramento particolare concernente la conoscenza completa del programma-gare della FITeT sarà effettuato per gli interessati alle funzioni di operatore al computer nelle manifestazioni individuali.
Gli AGA che decideranno di intraprendere la carriera arbitrale, dopo aver frequentato un seminario di qualificazione, entreranno a tutti gli effetti nei quadri arbitrali con regolare tesseramento che esclude ogni altra qualifica o posizione federale.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Comitato Regionale Puglia (e-mail
info@fitetpuglia.it
- tel. / fax 080/3344850) oppure direttamente al FAR Puglia (e mail
cavallini.pietro@gmail.com
- cell. 347/3737295).
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Contro Corrente
20 Giugno 2012 alle ore 15:07:00
Forza ragazzi, di questi tempi necessitiamo di nuove regole e giovani arbitri imparziali nel gioco delle palle. Quelli che ci sono, sono oramai tutti impallinati, intavolati.
Rispondi
Classifica della settimana
26 giugno 2025
Politica
Molfetta nel caos. La maggioranza “ciambotto” prima “scarica” il sindaco e poi emette un comunicato ipocrita. Rifondazione: che triste spettacolo. Incrementata la cementificazione selvaggia
30 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame corregge la propria decisione: per il sindaco di Molfetta Minervini non più interdizione ma divieto di avvicinarsi al Comune. Le opposizioni insistono: dimettiti
28 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame rimette in libertà il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis. Entrambi interdetti dai pubblici uffici. Le accuse restano in piedi
27 giugno 2025
Attualità
Finito “Battiti” comincia Molfest, Molfetta vecchia senza pace: la protesta dei residenti. Incapacità amministrativa manifesta
28 giugno 2025
Cronaca
Sindaco di Molfetta Minervini, oggi si decide sulla eventuale revoca dell’arresto
27 giugno 2025
Cronaca
Tornano gli incendi notturni delle auto a Molfetta. I carabinieri brancolano nel buio
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet