Recupero Password
Molfetta, chiarezza sul concerto di Capodanno: l'esibizione di Roy Paci e della Municipale Balcanica il 6 gennaio nella Villa Comunale
03 gennaio 2014

MOLFETTA - “La comunità ha creduto nella possibilità di festeggiare il nuovo anno in piazza Paradiso. Una piazza che nessuno sceglieva per fare i suoi eventi e che nelle notti di capodanno degli ultimi anni era una piazza d’armi in cui ci si esercitava nello scoppio selvaggio e nel danneggiamento violento dei beni pubblici.  Quest’anno sono venuti i ragazzi e i nonni, in piazza, a ballare. A stringersi attorno a un quartiere dimenticato. Senza paura. È venuta lo stesso, anche se è stato necessario rimandare il concertone con Roy Paci e la Municipale Balcanica a causa della pioggia. Ringrazio chi ci ha creduto e chi ha reso possibile che tutto si svolgesse in sicurezza”. Così il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio che poi intende fare chiarezza fino in fondo sulle ragioni del rinvio del concerto della Municipale Balcanica e di Roy Paci.

“Diffido chiunque a continuare a diffondere informazioni false. Il concerto è stato annullato esclusivamente  per questioni legate al maltempo e alla pioggia che ha reso il palco inadatto per un concerto con complesse strumentazioni elettroniche. Il service è stato individuato tra i fornitori attualmente presenti nell’albo del Comune. Sul palco la strumentazione dopo ripetute ore di pioggia, caduta fino alle 22.30, nonostante fosse stata coperta non garantiva la sicurezza necessaria allo spettacolo della Municipale Balcanica e di Roy Paci. A quel punto abbiamo preso l’unica decisione possibile: rimandare la loro esibizione e garantire comunque la festa in piazza con un concerto semiacustico. Sono stati sostituiti tutti i cavi e si è svolto il bel concerto dei Fabulanova, senza le proiezioni e i giochi di luce che erano stati previsti. Quel che è certo è che la festa si è svolta ugualmente, nessuno si è fatto male in piazza e in città a causa dei botti.
Il palco, è vero, non era coperto e non era quello del concerto di Sting, ma disponeva delle certificazioni necessarie allo svolgimento dello spettacolo. Si è trattato di una soluzione di sobrietà legata al budget disponibile. Sono stati stanziati per l’evento musicale di fine anno 15mila euro complessivi di tutte le spese: dagli artisti alla promozione. E, proprio per ragioni di tutela dei soldi pubblici, abbiamo previsto una clausola nei contratti con Roy Paci e con la Municipale che, in caso di annullamento per ragioni di maltempo, prevede la riproposizione del concerto senza che sia pagato nuovamente l’impegno musicale degli artisti. Stamattina ci siamo messi subito al lavoro e possiamo confermare che la Municipale Balcanica e Roy Paci effettueranno il loro concerto lunedì 6 gennaio 2014 alle ore 21 nella villa Comunale. Chiuderemo così in grande il nostro programma per il Natale molfettese”. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet