Molfetta capolista in fuga
HOCKEY
Le 13 gare del girone d'andata del torneo di Serie A2 ha consacrato la leadership indiscussa dell'Hockey Club Promove Molfetta. Il girone si è chiuso con la battuta d'arresto per 3-2 sul campo del Matera, una sconfitta che ci può stare nella logica di un derby, e come tale archiviata subito. Così è stato.
Infatti le stecche biancorosse nelle prime 4 gare di ritorno si sono messe in carreggiata e messo a segno 3 vittorie di fila contro Montebello (3-2), Correggio (7-6), Reggio Emilia (4-2) e il pareggio esterno contro il Bassano (3-3). Un ciclo di ottimi risultati che hanno permesso alla Promuove di allungare in classifica e portare a 4 le distanze dall'inseguitrice Vercelli. Nell'ultima gara interna contro la terza in classifica Reggio Emilia, i molfettesi si sono imposti con l'autorevolezza della prima della classe. Sotto di due reti gli uomini di Bavaro non si sono disuniti e con determinazione e tecnica hanno prima annullato lo svantaggio (reti di De Robertis e Spadavecchia), e poi in avvio di ripresa con un veloce uno-due di Piscitelli e Azzollini hanno steso gi emiliani. Nella successiva trasferta di Bassano la Promuove ha sfiorato il colpaccio e portato a casa un solo punto in virtù del paraggio di 3-3 (Azzollini e per due volte Lezoche). Il presidente Nunzio Fiorentini per scaramanzia continua a mantenere i toni bassi: “Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo, cioè la salvezza. Mancano ancora dieci gare alla fine del torneo e tutto può ancora accadere, perché le insidie sono sempre dietro l'angolo. Gli atleti devono pensare a giocare come sano e con tranquillità, e continuare a seguire il tecnico Bavaro”.
A dieci giornate dal termine la classifica vede l'allungo della Promove Molfetta in testa a 34 punti, in virtù delle 10 vittorie, 4 pareggi, e sconfitte, 71 reti realizzate 47 subite. Seguono poi il Vercelli a 30, Reggio Emilia e Modena a 29. Un allungo che potrebbe diventare una vera fuga vincente. Infatti nella prossima gara interna del 19/02 scenderà a Molfetta la seconda in classifica Vercelli.
Francesco del Rosso