Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
“Molfetta calcio” presentata al sindaco, poi tutti a sudare
Azzollini ha promesso di aiutare la società con qualche contributo
31 luglio 2006
MOLFETTA -
Con la presentazione della società, tecnici e giocatori, presso la Fabbrica di San Domenico, presenti il sindaco Antonio Azzollini e l'assessore allo Sport Vincenzo Spadavecchia, è partita ufficialmente la stagione agonistica del “Molfetta calcio”. A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio biancorosso Giuseppe De Nicolò (nella foto da sinistra: Spadavecchia, Azzollini, De Nicolò), inizialmente titubante a condurre la squadra nell'avventura di un campionato impegnativo, sotto tutti i punti di vista, come l'Eccellenza. “Sono stato convinto dal sindaco a rimanere con la promessa di un impegno a ricercare altre imprese che sotto varie forme, possono contribuire a coprire i costi. La società sta facendo la sua parte con l'allestimento di una rosa competitiva. Non à nel mio stile fare proclami e promesse. Dico solo che ci stiamo muovendo per proporre anche quest'anno una squadra valida che potrà dare ai tifosi ed alla città delle soddisfazioni”. Successivamente il presidente ha presentato i giocatori in pantaloncini blu e polo bianca con lo stemma della società, vecchi e nuovi volti e non ha escluso l'arrivo di qualche altro atleta.
Nel suo intervento il sindaco ha ricordato i suoi trascorsi. “Sono figlio della Molfetta sportiva. Mio padre Francesco è stato presidente della società all'epoca della Serie C Nazionale. Ricordo bene le tribolazione e i sacrifici e quanto sia difficile gestire una società di calcio. Per questo l'amministrazione comunale e la città deve ringraziare De Nicolò per la difficile scelta di continuare a far vivere il calcio a Molfetta. Come sindaco prometto di esercitare una più efficace pressione su alcuni operatori economici, affinché con lo strumento delle sponsorizzazioni e pubblicità allo stadio, possono contribuire a sostenere la società”. Oltre alle promesse il sindaco ha illustrato ciò che potrà fare l'amministrazione: “Nella prima seduta di giunta di settembre, daremo un piccolo contributo straordinario alla società. Lo faremo anche a gennaio in modo da dividere la somma tra due esercizi di bilancio. Si tratterà di poche migliaia di euro, un semplice gesto d'affetto verso la società. L'altro impegno sarà la sottoscrizione di un mutuo per l'adeguamento strutturale dello stadio”.
Al termine della cerimonia abbiamo sentito il capitano e cannoniere Corrado Uva, 80 reti in 5 anni con la maglia biancorossa, un veterano di appena 24 anni. “C'è tutto l'entusiasmo di fare bene. Il nostro primo obiettivo sarà di racimolare al più presto i punti salvezza, poi vedremo cos'altro potremmo fare. Mi auguro che i tifosi sempre più numerosi ci stiano vicino e ci sostengano. Da molfettese ci tengo a riportare la maglia biancorossa ai livelli sempre più alti”. Una curiosità: alla rosa è aggregato in prova Tony un ragazzo ghanese di 18 anni da un anno in Italia, che spera di trovare un futuro nel calcio. Nel pomeriggio, il primo allenamento. Ecco la “formazione” che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: Allenatore: Riccardo Di Giovanni Altri tecnici: Nicola Di Giovanni, Angelo Samarelli Portieri: Loporchio, Spadavecchia. Difensori: Baldassarre, Campanella, Del Vescovo, Tridente, Sigrisi. Centrocampisti: De Bari, D'Alessandro, Carlucci. Attaccanti: Paparella, Uva. Under: Armenise (dif.), Aloisio (att.), Colella (att.), D'Alessandro (centr.), Patruno (att.), Salamina (dif.), Rinaldi, Cataldo, Troia, Magrone, Toma, Spadavecchia.
Autore:
Francesco Del Rosso
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
FOGNETAUUR d.o.c.
05 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
stiamo creando il partito per la voce....SI PER DAR VOCE AL NOSTRO ASSESSORE ALLO SPORT CHE COMPARE MA SENZA DIRE MAI NULLA...VOGLIAMO SENTIRE LA SUA VOCE....PER PIACERE QUINDI ...DACCI UNA MANO..UNA INTERVISTA PUBBLICANDO LE SUE VERE PAROLE SENZA INTERPRETRALE....
Rispondi
pensiamo alpallone
01 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Caro pilotino, quel cesso che è molfetta (merita il minuscolo) ha bisogno di attenzioni diverse da parte degli organi istituzionali, anziani soli, giovani allo sbando, quartieri alla deriva, commercianti artigiani e industrie in crisi, criminalità micro e macro diffusissima, infrastrutture inesistenti... e uno dei primi atti pubblici del senatore qualè? sistemare il calcio molfettese? ...và và questo è un film già visto e la trama fa cagare già dall'inizio, poi stì calciatori chi sono? economicamente che ci guadagna la città intera? e che cappero c'entra il palazzo di città con un'associazione sportiva? dimenticavo, magari si vince qualche partita ed'è l'ocassione giusta per sfregiare qualcuno al lungomare o strobazzare allegramente con bandierine bincorosse di fatua gioia, all'indomani molfetta cesso era e cesso rimarrà. Siate seri! la politica è altra cosa.
Rispondi
Gino Pilotino
01 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Caro "pensiamo al pallone", hai ragione riguardo le attenzioni che meritano altri problemi gravi in città. A parte che dalle tue parole sembra che il fatto del ragazzo sfregiato, sia colpa di Azzollini (concetto che qualcuno aveva già espresso su queste pagine pur sapendo che il 12 giugno fu eletto Azzollini e il 12 giugno avvenne il fattaccio...ma tant'è...), quel che mi chiedo ancora è: perchè allora è stata la gente, il popolo a chiedere un intervento del senatore in tal senso per "salvare" la Molfetta calcio?? Il sindaco non ha diritto di effettuare la presentazione della squadra della sua città??Non può farlo??E' vietato??
Rispondi
pensiamo al pallone
01 Agosto 2006 alle ore 00:00:00
Caro gino rieccomi, mi di spiace che una lettura distorta delle mie righe porti a conclusioni quantomeno discutibili,faccio subito una premessa il senatore avrà atre colpe e comunque politiche ma se qualcuno commette violenza di certo azzollini qui non c'entra una beata mazza, poi giri e rigiri sempre su stò punto che a furor di popolo si è chiesto di salvare la molfetta calcio, chi e quando e perchè azzollini in qualità di sindaco dovrebbe farlo, è forse un bene architettonico, una pianta secolare, cè un pericolo di fuga di cervelli, molfetta subirà un tracollo economico? perchè stì ragazzi che in fin dei conti giocano a calcio hanno bisogno "papale papale" di denaro pubblico, sono forse a rischio di devianza? se il senatore ritiene opportuno dargli un aiuto può farlo con il suo portafogli, se intende perorare la causa a suo fratello lo faccia, è una loro scelta e ognuno eè liberissimo di spendere i Suoi soldi come meglio crede, il problema caro pilotino è che quei soldi sono anche e in parte miei come tuoi e avrei preferito vederli spesi magari per aiutare una famiglia indigente ...poi non è vietato, quantomeno è discutibile ricorda lo stà facendo con denaro pubblico. e questo a me fa incazzare. un saluto e un grazie alla redazione di 15 che ci sopporta.
Rispondi
pensiamo alpallone
31 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Che bello il senatore trova tempo per stè stronzate ma un cosiglio comunale ancora è lungi da venire, continiuamo così!
Rispondi
Gino Pilotino
31 Luglio 2006 alle ore 00:00:00
Caro "pensiamo al pallone" devi sapere che su queste stesse pagine molta gente della tua stessa fazione politica ha detto "e il senatore non fa niente per la Molfetta Calcio??Facesse uno squillo al fratello per farsi avere un po' di soldi." Come al solito, in piena tradizione prodiana, non vi va bene nulla. Se c'è il minimo interesse con una stronzata (come la chiami tu) comunque non va bene. Cosa dovrebbe fare??Andare allo stadio olimpico a fare la presentazione o far fare il giro sul pullman scoperto per la città?? Siete proprio incontentabili.
Rispondi
Classifica della settimana
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
12 dicembre 2024
Cronaca
Dopo che due alunni dell’Alberghiero di Molfetta hanno gettato un banco e una sedia dalla finestra, scrive una docente: il gesto non qualifica la scuola
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
11 dicembre 2024
Attualità
Inaugurati gli ambienti di apprendimento innovativi presso la Scuola Primaria “C. Alberto” di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet