Molfetta, bambino intrappolato in auto al sole, salvato dai vigili del fuoco
MOLFETTA - Momenti di terrore questa mattina a Molfetta: un bambino di due anni è rimasto intrappolato nell'autovettura del padre al sole ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberarlo.
L'incidente è accaduto stamattina, in via Leonardo Da Vinci, poco prima delle 10. Il piccolo è rimasto chiuso all'interno dell'abitacolo al cui interno erano state dimenticate le chiavi della vettura. Il padre, un uomo sulla trentina, di Molfetta, ha cercato in un primo momento di aprire la portiera senza forzarla ma tutti i tentativi di calmare il bambino e di spiegarli come aprirla attraverso la maniglia, sono falliti.
Nel frattempo in strada sono accorsi passanti e curiosi attirati dalle grida dell'uomo. Sono seguiti attimi di grande tensione: il sole ha iniziato a surriscaldare l'abitacolo della vettura e il piccolo è apparso comprensibilmente terrorizzato. Tempestivo l'intervento dei vigli del fuoco che arrivati sul posto, dopo aver tranquillizzato il piccolo hanno sfondato un finestrino della vettura e tratto in salvo il protagonista di questa sfortunata avventura.
© Riproduzione riservata
Autore: Onofrio Bellifemine