Recupero Password
Molfetta, arrestati altri 4 scippatori Utilizzavano i bancomat sequestrati alle loro vittime
07 novembre 2009

MOLFETTA - A distanza di circa 20 giorni dal fermo dei due 18enni autori dello scippo che determinò la morte di una 90enne, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno dato esecuzione a 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 4 giovani scippatori ritenuti responsabili di aver perpetrato alcuni “colpi” ai danni di anziane vittime e di averne poi utilizzato le tessere postamat provento di tali furti.
Si tratta del 29enne molfettese Leonardo Spadavecchia e del 21enne Alessandro Tenardi, di Terlizzi, accusati di ricettazione, del 32enne Domenico Rafanelli (nella foto) e del 26enne Ignazio Spagnoletti, entrambi di Molfetta e già detenuti per altra causa presso la casa circondariale di Trani, che dovranno rispondere di furto con strappo. (VEDI GALLERIA FOTOGRAFICA). Tutti inoltre, sono anche accusati di utilizzo indebito di carte di pagamento.
A carico degli ultimi due numerosi sono stati gli scippi accertati, tutti commessi a Molfetta lo scorso 1 settembre ai danni di altrettante anziane donne del luogo nei pressi dello stesso ufficio postale. Era lì infatti che i quattro, poco dopo i colpi e avendo la disponibilità dei codici segreti trovati all’interno delle borse delle vittime, si recavano per le operazioni di prelevamento.  
Determinanti per le indagini sono state, oltre alle dichiarazioni delle vittime, le immagini delle telecamere di sorveglianza installate in corrispondenza dello sportello postamat dell’ufficio postale. Dalla visione delle stesse è stato possibile infatti risalire all’identità dei quattro ripresi mentre erano intenti a prelevare il denaro. 
Il 21enne ed il 29enne, rintracciati e bloccati presso le rispettive abitazioni, sono stati associati presso la casa circondariale di Trani mentre agli altri il provvedimento è stato notificato presso quella casa circondariale dove erano già ristretti per altra causa. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet