Molfetta, arrestata coppia di coniugi: deteneva illegalmente una pistola
MOLFETTA - Detenevano illegalmente una pistola in casa i due coniugi arrestati nella serata di ieri a Molfetta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia. Si tratta di S.A., 51enne e di sua moglie A.M., 42enne. Per loro l'accusa è di detenzione illegale di arma da fuoco in concorso.
Durante una perquisizione eseguita presso la loro abitazione sita nel centro abitato del paese, la donna riusciva a defilarsi e si infilava nella sua camera da letto, dove, dopo aver afferrato qualcosa da un cassetto dell'armadio, tentava di nasconderla sotto il suo vestito.
Tale gesto, però, non passava inosservato all'attenzione di un militare, che si faceva immediatamente consegnare l'oggetto: era una pistola Galesi Brescia cal. 6.35, in ottimo stato d'uso, completa di caricatore contenente 6 cartucce e custodita in una fondina.
Alla legittima domanda posta dai militari, i coniugi non fornivano alcuna valida spiegazione e pertanto venivano tratti in arresto. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, la coppia è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
Sono invece tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza dell'arma, che è stata sequestrata.