MOLFETTA - Un’aggressione gratuita, che delinea ancora una volta il clima di paura e tensione che si respira a Molfetta, tra incendi di auto, furti di appartamento e scippi. Nella tarda serata di ieri un maresciallo e un agente del Corpo di Polizia Municipale sono stati aggrediti da un minore nei pressi della fontana della parrocchia san Giuseppe (Corso Fornari, nei pressi della villetta).
È ormai evidente che a Molfetta la microcriminalità e le prepotenze non hanno più argine se nemmeno si piegano e placano alle Forze dell’Ordine. Gli stessi cittadini iniziano a temere per la propria incolumità fisica.
I due agenti erano stati chiamati per questioni di ordine pubblico perché il minore, già noto alle Forze dell’Ordine, stava creando turbative. Tuttavia, presentatisi sul luogo, il minore avrebbe aggredito i due agenti tout court con una serie di colpi. Necessarie le cure sanitarie per entrambi i vigili: al primo una prognosi di 5 giorni per un pugno ricevuto al volto, al secondo 15 giorni di prognosi e una TAC perché si temeva che il colpo ricevuto e la successiva caduta per terra avesse provocato lesioni celebrali. Il minore è, però, fuggito.
Sono già in corso le indagini, non è esclusa l'adozione di misure cautelari nei confronti dei presunti aggressori secondo quanto fissato dall’art.274 del Codice di Procedura Penale.
© Riproduzione riservata