Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, allarme criminalità, incendiato un bar dietro il Duomo (avvertimento?)
13 febbraio 2011
MOLFETTA
– Continua l’allarme criminalità che “
Quindici
” continua a lanciare da solo a Molfetta.
Questa notte vittima della delinquenza è stato il ristorante Rosa Marina alle spalle del duomo: sono state date alle fiamme una pedana e alcune piante in legno che erano all’esterno del locale.
L’atto criminale potrebbe intendersi come un avvertimento del racket che continua ad essere negato dagli inquirenti e anche dall’associazione antiracket. Ma ci sono tutti i segnali della presenza di questa forma di criminalità organizzata nella nostra città.
Ci auguriamo che si prenda coscienza che la cosa può degenerare, col rischio di maggiori difficoltà a combatterla. In questi casi è opportuno stroncare sul nascere un fenomeno ancora latente.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
donald duck
15 Febbraio 2011 alle ore 08:26:00
Caro amico Ezechiele, se la mia riflessione ti ha indotto a pensare che io giustifichi gli atti di questo tipo, allora forse ho sbagliato nel comunicare il mio pensiero; mi dispiace. Da parte mia, mai e poi mai ci sarà indulgenza per la maleducazione ed il mancato rispetto verso gli altri. Scusa e saluti.
Rispondi
Ezachiele
14 Febbraio 2011 alle ore 14:51:00
Caro Donald, fai tutto tu, diamine! Consideri e poi giustifichi. Allora? Mi associo alle tue considerazioni e giustificazioni. Però il "dubbio" persiste. Un saluto. Validissimo.
Rispondi
donald duck
14 Febbraio 2011 alle ore 08:21:00
Può darsi che l'allarme denunciato da Quindici, certamente "valido" e giustificato per altri episodi, sia giustificato. Nel caso spedifico, vorrei fare delle considerazioni e poi "giustificare" il mio dubbio. A Molfetta siamo famosi per il nostro alto senso di civiltà e rispetto delle regole, a tutti i livelli di età e di censo. L'esercizio è ubicato in quel del Centro antico, la pedana e gli arredi in questione, molto suggestivamente si affacciano sul mare, quasi sotto il Torrione Passari, una zona che di notte è molto isolata e nascosta. Fatte queste premese, mi sembra abbastanza logico dedurre che lo/gli autore/i di questo misfatto siano niente di più che dei signori (si fa per dire, ovviamente, per non chiamarli BALORDI) che per ammazzare il tempo e la noia, così come hanno fatto anche con alcune ceneriere installate davanti ai bar, hanno pensato bene di "divertirsi" appiccando il fuoco alla pedana che, per il sito in cui si trova, sveglia gli istinti stupidi e criminali di alcuni. Ovviamente è una mia opinione che nulla toglie al fatto che certamente la nostra città, checché ne dicano alcuni, ha un tasso di micr/macro criminalità ragguardevole.
Rispondi
Classifica della settimana
19 giugno 2025
Cronaca
Battiti Live a Molfetta ieri sera è andato in scena il caos, com’era prevedibile. Un lettore scrive a “Quindici”
17 giugno 2025
Attualità
E’ l’ora di “Battiti live” a Molfetta, un pasticcio mal gestito: disagi ai cittadini, traffico sconvolto, qualche scempio e pochi vantaggi. Una sola certezza: l’incapacità amministrativa
21 giugno 2025
Attualità
Alla giornalista Marilena Farinola di Molfetta il Premio Internazionale "Duchessa Lucrezia Borgia" di Bisceglie
18 giugno 2025
Attualità
Appello alla legalità agli artisti che stasera partecipano a Battiti Live a Molfetta, dopo le polemiche dei giorni scorsi. Intanto continua l'assordante silenzio della maggioranza che ha scaricato il sindaco agli arresti domiciliari
22 giugno 2025
Primo Piano
Battiti live e il Comune di Molfetta cacciano il Corpus Domini relegandolo in periferia
21 giugno 2025
Attualità
Quartiere Madonna dei Martiri a Molfetta: crescono insetti e sterpaglia. Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet