Molfetta, Alessandra Di Gioia responsabile sezionale del Dipartimento Pari Opportunità
MOLFETTA - Alessandra Di Gioia, 29 anni, geometra e interiorer designer, laurea specialistica in Economia dei mercati finanziari, è stata nominata responsabile sezionale del Dipartimento Pari Opportunità dell'Udc di Molfetta. A comunicare la nomina è stata Maria Mastrandrea, responsabile D. P. O. Provincia di Bari con una lettera che riportiamo di seguito:
"Carissima Alessandra (foto), considerata la cresciuta e costruttiva partecipazione femminile alla vita del nostro partito in questi ultimi anni, il Dipartimento Pari Opportunità assume man mano un ruolo sempre più importante.
Pertanto, in piena concertazione con il Commissario Provinciale Dott. Filippo Barattolo, sei nominata Responsabile sezionale del Dipartimento Pari Opportunità della città di Molfetta
Nostro primario obiettivo e quello di radicare la presenza delle donne nelle istituzioni, perché in queste, le decisioni riportino con determinazione, il punto di vista di genere, in particolare, abbiano cura di mettere al centro delle scelte la famiglia.
Inoltre, è importante da parte del partito mettere a frutto le professionalità, le competenze e i saperi delle donne, il nostro valore aggiunto è indispensabile per l’affermazione dei valori per i quali l’UDC da sempre si è battuto. Alla luce di queste considerazioni, il tuo contributo è indispensabile prioritariamente a livello di direttivo cittadino, di cui ora fai parte a pieno titolo.
Ti porgo i miei più cari saluti, augurandoti un buon e proficuo lavoro".