Recupero Password
Molfetta: affittano locale per spacciare. Arrestati due insospettabili
12 gennaio 2009

MOLFETTA - Sono stati sorpresi con 10 grammi di hashish in un locale utilizzato come base logistica per spacciare. Dovranno così difendersi dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne ed un 20enne di Molfetta, arrestati ieri sera, in quel centro, dai Carabinieri della locale Compagnia. I militari, dopo aver notato uno strano via vai di giovani provenire da un locale sito in quel vico 2° San Giuseppe, già da tempo tenevano sotto controllo i due. Hanno quindi predisposto un servizio di osservazione, che ha prodotto risultati positivi. Infatti, certi di coglierli sul fatto, dopo aver notato il 20enne uscire dal locale e consegnare “qualcosa” al conducente di una Audi “A3” ricevendo in cambio del denaro, hanno atteso l'arrivo del complice e vi hanno fatto irruzione. Sottoposti a controllo i due sono stati trovati in possesso di complessivi 10 grammi di hashish, 2 telefoni cellulari e 50 euro in contanti ritenuti provento dell'attività illecita. Tratti in arresto, il maggiorenne è stato associato presso la casa circondariale di Trani mentre il minore presso un istituto di pena minorile di Bari. I Carabinieri specificano che le responsabilità sono esclusivamente a carico dei due giovani trovati in possesso della sostanza, che i proprietari del locale sono estranei alla vicenda e che il locale in parola è stato preso in fitto principalmente per trascorrere delle serate fra amici e che quindi gli altri avventori sono estranei ai fatti.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Da qualche anno, gli adolescenti che desiderano trascorrere le serate delle feste natalizie in compagnia dei propri amici/che, hanno preso l'abitudine di affittare "pro tempore" dei locali sfitti. Questa usanza, ormai consolidata, genera alcuni vantaggi ed alcune perplessità. VANTAGGI: - Sia per i genitori che per i giovani, si risolve così il problema di... dove andare a giocare a carte o ad ascoltare musica, invitando magari qualche decina di amici di comitiva. - Si ha un punto di riferimento e si evita così che i giovani vagabondino. - I proprietari dei locali, traggono un beneficio economico rigorosamente esentasse da locali che in alcuni casi sono delle autentiche "topaie", che vengono volenterosamente ripulite dai giovani (che magari in casa non tolgono neanche i propri calzini sporchi da dove li depositano per cambiarseli) ed "arredate" con vecchi materassi distesi sul nudo pavimento, vecchi mobili dismessi, ecc., alla faccia di un minimo di igiene. PROBLEMI: - A fronte del pur temporaneo "guadagno esentasse" del locatore, vi è il disagio dei vicini che abitano nei dintorni, al sopportare, fino a tarda ora, gli schiamazzi, i motorini e lo strepito che inevitabilmente, l'esuberanza dei giovani crea. - Rischio del verificarsi di situazioni come quella riportata nel servizio, se non peggio. Che si fa? Bel problema. Personalmente vedo solo qualche soluzione che potrebbe sembrare anche utopistica, chissà. Se sul territorio esistono strutture in disuso anche temporaneo (capannoni, o simili), basterebbe che l'Assessorato competente, ammesso che ne esista uno, spendesse qualche centinaio di Euro per ripulirlo, attrezzarlo con dei divisori o qualcosa del genere, e lo concedesse in uso temporaneo a quelle comitive che ne facciano richiesta. I dettagli dovrebbero essere messi a punto in fase esecutiva, ma non dovrebbe essere proibitiva l'impresa. Che cosa si otterrebbe? Tutti i vantaggi descritti; zero svantaggi per.."danni collaterali" (disturbo, possibilità di spacciare, ecc.). In più si avrebbe la certezza di avere raggruppato, come si dice, "tutte le mele nel medesimo cesto", con più facile controllo di eventuali situazioni anormali. Modesto parere, poi fate voi.
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet