Molfetta: affittano locale per spacciare. Arrestati due insospettabili
MOLFETTA - Sono stati sorpresi con 10 grammi di hashish in un locale utilizzato come base logistica per spacciare. Dovranno così difendersi dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne ed un 20enne di Molfetta, arrestati
ieri sera, in quel centro, dai Carabinieri della locale Compagnia.
I militari, dopo aver notato uno strano via vai di giovani provenire da un locale sito in quel vico 2° San Giuseppe, già da tempo tenevano sotto controllo i due.
Hanno quindi predisposto un servizio di osservazione, che ha prodotto risultati positivi. Infatti, certi di coglierli sul fatto, dopo aver notato il 20enne uscire dal locale e consegnare “qualcosa” al conducente di una Audi “A3” ricevendo in cambio del denaro, hanno atteso l'arrivo del complice e vi hanno fatto irruzione.
Sottoposti a controllo i due sono stati trovati in possesso di complessivi 10 grammi di hashish, 2 telefoni cellulari e 50 euro in contanti ritenuti provento dell'attività illecita. Tratti in arresto, il maggiorenne è stato associato presso la casa circondariale di Trani mentre il minore presso un istituto di pena minorile di Bari.
I Carabinieri specificano che le responsabilità sono esclusivamente a carico dei due giovani trovati in possesso della sostanza, che i proprietari del locale sono estranei alla vicenda e che il locale in parola è stato preso in fitto principalmente per trascorrere delle serate fra amici e che quindi gli altri avventori sono estranei ai fatti.