MOLFETTA - Come sempre, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la solidarietà verso chi ha bisogno. Le associazioni A.D.M.O. e F.I.D.A.S. Onlus saranno presenti domenica 1° dicembre in Corso Umberto a Molfetta, per la giornata nazionale UN PANETTONE PER LA VITA.
Un evento che, in prossimità delle festività natalizie, a cura dei Volontari, promuoverà la solidarietà concreta verso i malati di neoplasie dell’apparato linfatico e del sangue (linfoma, leucemia), offrendo i dolci natalizi per antonomasia panettone e pandoro dietro una donazione libera. I fondi raccolti verranno devoluti per aiutare la ricerca medica che, di anno in anno, fa passi da gigante e permette ad un numero sempre maggiore di malati di superare queste terribili malattie e tornare ad una vita normale.
La manifestazione vuole essere anche un veicolo di sensibilizzazione a diventare un potenziale “donatore di midollo osseo”. I Volontari potranno illustrare, a chi fosse interessato, le modalità di iscrizione, dopo un semplicissimo esame clinico assolutamente innocuo e gratuito, al Registro Europeo di Donatori di Midollo Osseo.
Per eventuali ulteriori informazioni, si può visitare il link: www.admo.it.