MOLFETTA & DINTORNI - Nicolò Visaggio di QUINDICI vincitore in Tv (Rete 4) con Mike Bongiorno
"Il Migliore - Sfida d'intelligenza", andata in onda su Rete 4 dalle ore 21
Della redazione di "Quindici" si è sempre detto - ci si passi l'autocelebrazione - che fosse composta (come effettivamente è) da tanti, e bravi, laureati, un team di eccellenza, senza confronti. Ma il "Migliore" non si riusciva ancora a trovarlo.
Dunque, dopo la puntata di giovedì sera de "Il Migliore - Sfida d'intelligenza", andata in onda su Rete 4 dalle ore 21, possiamo attribuire finalmente l'ambito titolo a qualcuno dei "nostri": l'architetto Nicolò Visaggio da Molfetta (nella foto), redattore di “Quindici” per lungo tempo (e attualmente collaboratore della rivista) prima che gli impegni di lavoro lo allontanassero, almeno inizialmente, dalla Puglia (e dalla redazione di "Quindici"), ha trionfato nella puntata del nuovo gioco condotto da Mike Bongiorno dedicata alla categoria degli architetti.
Non solo nella sua materia (vita di San Francesco d'Assisi, n.d.r.) il nostro è stato impeccabile; pure nei vari "esami" proposti dal "Re del Quiz", Nicolò ha snocciolato risposte esatte, con bassissima percentuale di errore, spaziando dalla musica alla televisione, dalla scienza alla geografia.
Diecimila euro sono il meritatissimo premio finale per "Il Migliore", ragazzo modesto, fresco sposo e attualmente uno dei dirigenti dell'Ufficio Tecnico di Altamura.
E un po' di orgoglio è quello che tutti noi di “Quindici”, per lui, abbiamo provato. Allegria!