Misterioso rinvio del consiglio comunale di Molfetta: fibrillazioni nella maggioranza, dopo l'ennesima giravolta di Tammacco
MOLFETTA – Un misterioso rinvio del consiglio comunale di Molfetta previsto oggi in prima convocazione e lunedì 9 agosto in seconda.
Il presidente del consiglio comunale, Nicola Piergiovanni, ha fatto pervenire ieri una nota: «Facendo seguito alla nota prot. n. 51369 del 27/07/2021, con la quale il Sindaco rappresenta la sua indisponibilità a partecipare al Consiglio, stante concomitanti ed inderogabili impegni istituzionali (firma del Patto per la Città Metropolitana di Bari), nonché l’assenza di diversi consiglieri comunali fuori sede, comunica che la seduta di Consiglio comunale, già programmata per mercoledì 28 luglio 2021, alle ore 16,30 in seduta straordinaria di 1^ convocazione e lunedì 09 agosto 2021, alle ore 16,30 in seconda convocazione, di cui all’avviso prot. n. 50181 del 22/07/2021, è RINVIATA a data da destinarsi».
Appare evidente come la motivazione del rinvio sia una buona scusa, ma la realtà che si nasconde dietro questo rinvio è sicuramente politica, anche perché è sine die. Infatti, dopo che Tammacco, nei suoi cambi di casacca ai quali ci ha abituato un politico di scarsa credibilità come lui, si è staccato dall’area di centrodestra che lo ha eletto, per dichiararsi per ora indipendente nel gruppo misto, qualche fibrillazione si sarà creata nella maggioranza.
Lo vedremo nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata