Minorenne semina il panico e picchia un carabiniere
MOLFETTA – 13.8.2002
Bravata di un diciassettenne ubriaco la notte scorsa. Il giovane, ospite di una comunità di recupero, ha seminato il panico a tarda ora, danneggiando cinque vetture e aggredendo un carabiniere che cercava di fermarlo.
Il diciassettenne, che aveva bevuto troppo, si è stava scatenando contro cinque automobili parcheggiate nelle vie del centro, quando è stato notato da una pattuglia di carabinieri impegnata nel giro di perlustrazione notturna della città.
I militari hanno subito tentato di bloccare l'uomo che ha reagito tirando calci alla loro vettura e scagliandosi contro uno dei carabinieri che cercava di fermarlo, colpendolo con pugni al volto.
Il militare, dopo averlo bloccato e arrestato, è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici dell'ospedale che gli hanno riscontrato un trauma contusivo al volto ed escoriazioni multiple guaribili in 10 giorni.
Il giovane violento, invece, è stato denunciato oltre che per inosservanza degli obblighi imposti dall'autorità giudiziaria, anche per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, ingiuria aggravata, ubriachezza e danneggiamento di auto destinata a pubblico servizio.
Michele de Sanctis jr.