Mercoledì a Molfetta apre il Social market solidale su iniziativa dell’Azione Cattolica diocesana e del Rotary Club
MOLFETTA - “Quella di mercoledì sarà il punto di partenza di una grande progettualità per la città di Molfetta ed in particolar modo, per le fasce più fragili dei molfettesi, ma è anche il punto di arrivo di un percorso lungo e faticoso durato oltre 3 anni, che ha visto il coinvolgimento delle due realtà fondatrici prima – Azione Cattolica diocesana e Rotary Club di Molfetta – e la condivisione del progetto, poi, da parte di tante realtà diverse della città – singoli cittadini, imprenditori, associazioni - che hanno dato forza e vigore a quella idea”; è con queste parole che Graziano Antonio Salvemini, presidente dell’Associazione di Volontariato “Regaliamoci un sorriso Onlus” di Molfetta presenta l’inaugurazione del Social Market Solidale che si aprirà a Molfetta mercoledì 25 ottobre.
La cerimonia avrà inizio alle ore 19.15 presso il salone parrocchiale di San Pio X con la presentazione del progetto alla presenza anche del Vescovo mons. Domenico Cornacchia, del Sindaco di Molfetta dott. Tommaso Minervini, del Presidente diocesano di Azione Cattolica dott.ssa Nunzia Di Terlizzi e del presidente del Rotary Club di Molfetta dott. Giuseppe Chetta.
Al termine ci si recherà tutti presso l’attigua sede del Social Market solidale per l’inaugurazione e la benedizione dello stesso.
Come sottolinea il vice-presidente Marino Mastropasqua “il social market solidale è un progetto che mira a creare un vincolo solidale tra le varie componenti del tessuto sociale della nostra città; siamo convinti che migliorando le condizioni di vita di chi è più in difficoltà ne trae vantaggio tutta la comunità cittadina. Inoltre si innesca un meccanismo di effetto moltiplicatore del fare bene ancor più rafforzato dalla sinergia che stiamo realizzando sia con i Gruppi Caritas della nostra diocesi, sia con i Gruppi di Volontariato Vincenziano della nostra città che con il SERMolfetta che sta dando un fondamentale contributo logistico per la gestione del Social”.
L’Associazione di Volontariato “Regaliamoci un sorriso Onlus” invita tutti i molfettesi a sentirsi corresponsabili delle sorti del Social Market; “da mercoledì si apre non solo un progetto rivolto ai molfettesi, ma un progetto dei molfettesi”.