MOLFETTA - La seconda giornata di protesta a Molfetta si è aperta con il mercato ortofrutticolo chiuso. Il mercato che costituisce una delle più importanti strutture all’ingrosso della Regione è rimasto chiuso e senza approvvigionamenti.
Attività riprese nella normalità nella zona asi dove sono tornati al lavoro Exprivia e la Network Contact prese d’assalto dai manifestanti ieri pomeriggio e dunque non si sono piegati alle minacce.
Ancora sciopero per gli studenti. Un centinaio stanno manifestando in corteo per le vie della città, con cori da stadio e qualche petardo. Tra loro anche manifestanti. Venti agenti in tenuta antisommossa seguono il corteo.
ore 15 - Dopo il tentativo di bloccare la strada provinciale per Terlizzi e l’accesso alla 16 bis, la situazione torna alla normalità. Dopo un’ora è tutto finito, anche la protesta. Domani è un altro giorno.
ore 13 - Il corteo blocca via Terlizzi all'altezza dell'ospedale. Nel resto della città si torna alla normaliltà.
ore 12 - Gli studenti e i manifestanti attraversano Corso Umberto costringendo gli esercizi commerciali a chiudere. Le forze dell'ordine seguono la protesta ma intervengono solo per evitare scontri con chi pacificamente si oppone. Sul posto anche il vicesindaco Bepi Maralfa.