Recupero Password
Mauro Raguseo, originario di Molfetta, rieletto sindaco per la terza volta della città di Little Ferry nel New Jersey (Usa)
08 novembre 2015

MOLFETTA – Ancora una volta Mauro Raguseo, di origini molfettesi, è stato rieletto sindaco della città di Little Ferry nel New Jersey (Usa). E’ il terzo mandato consecutivo per Raguseo figlio di emigranti di Molfetta degli anni Sessanta, che ha cominciato la sua carriera politica come consigliere comunale, per poi approdare a quella di sindaco, mayor, come viene chiamato negli States.

Tra Little Ferry e Molfetta sono in corso le pratiche per un gemellaggio, tenuto conto che un cittadino su 4 parla molfettese e lo stesso Raguseo conosce il dialetto e l’italiano ed è orgoglioso delle sue origini molfettesi, partecipando attivamente alla festa della Madonna dei Martiri che si tiene ogni anno nel New Jersey.
Promotore del gemellaggio è Roberto Pansini che attraverso le associazioni “I love Molfetta” e “Oll Muvi” mantiene costante il legame fra la comunità molfettese e quella statunitense. Il gemellaggio potrà essere l’occasione per scambi culturali, visite di studenti e incontri fra le due comunità.

A Raguseo che è stato due anni fa in visita a Molfetta e fu intervistato da “Quindici” (nella foto con il direttore Felice de Sanctis), facciamo le congratulazioni per la riconfermata nomina a sindaco con gli auguri di un lunga carriera politica nel Partito Democratico, nella speranza di vederlo presto come deputato al Congresso degli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet