MOLFETTA - Con la vittoria al secondo turno del Sindaco Paola Natalicchio sostenuta dalla coalizione di centrosinistra, il circolo locale di Sinistra Ecologia Libertà grazie agli oltre 3.000 voti di lista (8 % delle preferenze) esprime quattro Consiglieri Comunali: Nicola Piergiovanni, Gianni Facchini, Mauro De Robertis e Ignazio Cirillo. Ringraziamo i nostri elettori per aver voluto confermare il loro sostegno che già ci aveva gratificato lo scorso febbraio per le elezioni politiche e ci ripaga dell’impegno speso in questi anni nel contrastare un declino sempre più evidente nel Paese come nella nostra città.
In vista del primo Consiglio Comunale, che darà avvio alla nuova fase per Molfetta, il gruppo consigliare di Sinistra Ecologia Libertà ha nominato come Capogruppo Mauro De Robertis, il quale ha condotto una strenua opposizione in questi anni di malgoverno della precedente amministrazione, facendo valere la sua esperienza e la profonda conoscenza delle innumerevoli questioni irrisolte che investono la nostra comunità.
Ereditiamo un gravoso fardello dalla passata amministrazione, così come si evince dalle analisi che tutta la squadra della Giunta Natalicchio sta portando alla luce. In questo primo mese si è svolto un duro lavoro di ricognizione dello stato della macchina comunale, da cui sono emerse situazioni di non facile gestione in tutti i settori amministrativi. Una tra tutte la delicata situazione del bilancio comunale con la mancata approvazione del consuntivo 2012 nei termini previsti, come riscontrato dall’Assessore al Bilancio Angela Amato.
In questa prima fase sarà indispensabile intervenire sulle tante emergenze che da troppi anni attendono di essere affrontate e siamo sicuri che nei prossimi mesi risulterà evidente a tutti quel cambiamento che i cittadini ci hanno chiesto negli anni.