Manutenzione e promozione per i tesori del Comune di Molfetta
Firmato ieri l'accordo di programma “I Gioielli della Corona”
MOLFETTA - È stato firmato nella mattinata di ieri dai Sindaci della Città Metropolitana e, per il Comune di Molfetta, dal Commissario Straordinario Mauro Passerotti l’accordo di programma finalizzato all’adozione ed all’attuazione del progetto integrato denominato “I Gioielli della Corona”, di cui al bando del Ministero e delle Attività Culturali e del Turismo a valere sulle risorse di cui al Piano di Azione e Coesione 2007-2013.
Il progetto, per il quale è stato individuato capofila il Comune di Bari, è stato ammesso e finanziato per un importo complessivo pari ad € 355.000,00 comprendente una quota di cofinaziamento dei Comuni pari ad € 55.000,00, per sostenere interventi di valorizzazione delle aeree di attrazione culturale presenti nelle Città selezionate .
La progettazione prevista per il territorio di Molfetta riguarda lavori di manutenzione, promozione e potenziamento della fruizione della Fabbrica di San Domenico, Torrione Passari, Museo del Pulo con Fondo Azzollini, Sala dei Templari, Palazzo Giovene e Chiesa della Morte.
L’accordo di programma sottoscritto avrà durata sino al completamento del progetto e sino alla sua completa buona esecuzione fisica, finanziaria ed amministrativa e sarà, inoltre, pubblicato sul sito web istituzionale dell’Ente così come previsto all’art. 23, lett. d) del D.Lgs. n. 33/2013.