Recupero Password
Manifestazione finale e premiazione del Concorso “Bullismo? No, grazie!” all’IISS Bello di Molfetta
23 maggio 2024

 MOLFETTA - Venerdì 24 maggio, alle ore 10, presso l'Istituto "Mons. A. Bello" di Molfetta si svolgerà la manifestazione finale e la premiazione relativa al Concorso "Bullismo? No, grazie!", cui parteciperanno studenti e studentesse di sette scuole secondarie di primo grado di Molfetta, Bisceglie e Giovinazzo, che hanno aderito all’iniziativa.

Il Concorso, giunto alla quinta edizione, ha la finalità di favorire nelle singole scuole la riflessione, il dibattito e l’elaborazione creativa sul fenomeno del bullismo, rispetto al quale gli studenti vengono condotti a maturare una consapevolezza civica, foriera di strategie contrastive.

Quest’anno, in modo particolare, il tema proposto su cui costruire gli elaborati è stato "fare gruppo come arma vincente contro il bullismo”: l’intenzione propositiva dei docenti organizzatori di andare oltre la lettura del bullismo come fenomeno critico e individuare le strategie di superamento dello stesso.

La partecipazione delle Istituzioni Scolastiche anche quest’anno è stata cospicua e sono stati raccolti oltre 100 elaborati, distribuiti nelle tre categorie: testi, grafica e audio-video.

La premiazione sarà preceduta, a partire dalle ore 10, dagli interventi del Dirigente Scolastico prof. Luigi Giulio Domenico Piliero e della dott.ssa Maria Vurchio, psicoterapeuta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet