Recupero Password
Lunedì presentazione del ristrutturato centro sportivo al S. Pio con le premiazioni de "La Bari che Vince"
10 luglio 2011

BARI - Il quartiere San Pio di Bari ha ora un centro polisportivo completamente rimesso a nuovo, tanto da risultare oggi tra i migliori della città. L'impianto di Strada Catino sarà presentato lunedì 11 luglio alle ore 17.30, e farà da scenario all'ormai tradizionale manifestazione "La Bari che Vince", volta a premiare 158 atleti, singoli o appartenenti a 21 società cittadine, protagonisti di promozioni e successi nell'ultima stagione sportiva.
Il centro polisportivo nell'ex quartiere Enziteto (Strada Catino) nel corso dell'ultimo anno è stato dunque profondamente rinnovato grazie a una serie di lavori: il rifacimento del manto ora in erba sintetica del campo di calcio; la creazione di un nuovo campo da calcetto in sempre in erba sintetica; il rifacimento della pista di atletica; la ristrutturazione della pista di pattinaggio; l'illuminazione del campo di calcio e della pista di pattinaggio; la posa del parquet in una delle due palestre; una serie di migliorie per tribune e spogliatoi. Il tutto per un importo complessivo di 2.500.000 euro, utilizzando contributi a fondo perduto del Cipe e mutui agevolati dell'Ics.
Costruito nel 1994, i numerosi accordi di collaborazione con il Coni, con le Circoscrizioni, con il Csi, con la Fidal e con le associazioni sportive da 6 anni a questa parte hanno rivitalizzato la struttura con numerose attività e centinaia di ragazzi che lo frequentano abitualmente.  Il complesso sportivo è stato recentemente affidato in gestione, attraverso una gara pubblica, alla società sportiva Sport & Wellness - che ospita numerose attività di calcio, pallavolo e tiro con l'arco mentre si svolgono corsi gratuiti di atletica leggera e pattinaggio a cura delle rispettive Federazioni sportive.
Dunque lunedì, a partire dalle 17.30, il programma prevede la cerimonia di presentazione, a cui interverranno il sindaco Michele Emiliano e l'assessore allo Sport Elio Sannicandro. Tra le autorità  anche l'assessore regionale allo Sport Maria Campese il presidente del Coni Bari Nino Lionetti, il direttore territoriale di Bari della BPPB Lorenzo Favale, il presidente della I circoscrizione Saverio Di Liso.
La cerimonia sarà aperta dall'inno nazionale e una coreografia di bambini; quindi seguiranno le esibizioni di giovani atleti di atletica (60 m. velocità, salto in lungo, lancio del vortex e 3000 m. Master) e di pattinaggio (sia artistico, curate da Angiulli Bari e Green Roller di Molfetta, sia in linea, curata dal Cus Bari). Infine - prima dell'epilogo col mini triangolare di calcio tra rappresentative di giornalisti, farmacisti, commercialisti e consiglieri comunali - alle 18.50 le premiazione della "Bari che Vince". Per il quinto anno consecutivo, infatti, il Comune di Bari testimonia la sua vicinanza allo sport cittadino celebrando i suoi successi con l'evento annuale organizzata in collaborazione con il Coni e col supporto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata nell'ambito del progetto "Coni Puglia Stars", progetto nato otto anni fa per avvicinare e avviare alla pratica sportiva migliaia di giovani studenti pugliesi.
Anche in questa stagione i riconoscimenti andranno ad atleti e compagini baresi che hanno ottenuto salti di categoria, medaglie e piazzamenti eccellenti, a livello maschile e femminile, in una lunga serie di discipline: ginnastica, canottaggio, canoa, atletica, pattinaggio, karate, judo, lotta, pesistica, scherma, equitazione, tennis, taekwondo, vela e pugilato.
 
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet