Libreria “Il Ghigno” di Molfetta presenta il libro di Gigi Mintrone “Mamma colorami il cuore"
Domenica 18 dicembre all’Auditorium S. Filippo Neri alle ore 19
MOLFETTA - Appuntamento della libreria “Il Ghigno” di Molfetta con Gigi Mintrone e il suo libro “Mamma colorami il cuore” Secop Edizioni. “La vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita” per la Giornata internazionale delle persone con disabilità domenica 18 dicembre 2022 ore 19 presso l’auditorium San Filippo Neri.
La Libreria Il Ghigno e la casa editrice Secop, da sempre impegnate nella promozione della lettura e dei libri, in collaborazione con la Fondazione Vincenzo Casillo, organizzano la presentazione del libro “Mamma colorami il cuore” (Secop Edizioni) di Gigi Mintrone, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, focalizzata alla promozione dei diritti dei disabili e delle loro famiglie.
L’evento si terrà, a Molfetta, domenica 18 dicembre 2022 alle ore 19:00, presso l’auditorium San Filippo Neri.
Interverranno: l’autore Gigi Mintrone, Raffaella Leone (PR SECOP edizioni), la Prof.ssa Isa de Marco (Libreria Il Ghigno), la Dott.ssa Miriam Marinelli (psicologa) e il parroco Don Gianni Fiorentino.
L'autore
Gigi Mintrone, originario di Corato, è laureato in Scienze Politiche, con specializzazione in Relazioni Internazionali e parla 4 lingue. Lotta da sempre con la tetraparesi spastica, condizione fortemente invalidante, davanti a cui non si è mai arreso.
Il libro
"La vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.”
Si apre così, citando Forrest Gump, il romanzo d'esordio di Gigi Mintrone (nato con una tetraparesi spastica, patologia fortemente invalidante) sulla sua giovane vita di trentaseienne, deciso a non arrendersi.
Tenacemente aggrappato alla vita per non finire sconfitto dalla tristezza e dal dolore, l'autore descrive la grande determinazione che impiega ogni giorno per combattere strenuamente contro il mostro a tre teste che tenta continuamente di risucchiare la vivacità del suo carattere e la sua ecletticità.
Una battaglia senza esclusione di colpi, non ancora finita, ma già vinta da quella straordinaria forza di volontà che non conosce limiti né barriere, quella forza che unisce la perseveranza alla caparbietà e si rigenera nell'amore, che sa guarire corpo mente e cuore.