LE PAGELLE DI “QUINDICI”
PANETTO: 7.5
Palleggiatore atipico, sfrutta i suoi centimetri rendendosi utile a muro e al servizio. In regia, mostra una confortante crescita nel corso della stagione. Fantasia.
TARTAGLIA: 6.5
Mai una parola fuori posto, aspetta il suo momento con calma e lo sfrutta, con una regia puntuale e ordinata. Ragioniere.
DE MORI: 7.5
In gran forma a dispetto dell'età, fa la differenza ogni volta che ne ha voglia. Esperienza e classe al servizio del gruppo. Tiramolla.
CIAMBELLOTTI: 7
Grandissimo a muro, deve acquisire carattere e continuità. Ha il futuro spalancato davanti e i mezzi per emergere. The wall.
LA FORGIA: 6.5
Un po' chiuso da De Mori e Ciambellotti, si fa trovare prontissimo quando coach Lorizio lo chiama. Grande gioia nel conquistare la serie A2 con la maglia della sua città. Orgoglio.
ARCIDIACONO: 8
Se a 36 anni ha ancora questa voglia, può giocare per altri dieci anni. La classe è intatta, in alcuni frangenti ha letteralmente trascinato i compagni e raso al suolo le difese avversarie. Nembo-Kid
LORENZONI: 7.5
La ciliegina sulla torta. Il capitano porta esperienza e grande ricezione. Il resto è classe cristallina. Eleganza.
BONAMICI: 7
Nella parte centrale del torneo fa valere la sua determinazione e le sue bordate da seconda linea. Sfortunato, salta la festa con l'Isernia. El grinta.
LOPIS: 6
Gioca meno del dovuto, soffre l'arrivo di Lorenzoni e la poca difesa. Ma in attacco è un killer e lo dimostra contro Isernia. Ursus
RUGGIERO: 6
Qualità notevolissime, ma che fare dietro Pippo Arcidiacono? Aspettare l'occasione, che arriva e Mario la sfrutta. Jolly.
CALO': 6
Anche lui soffre per il poco spazio, ma il voto è di stima, perché il giocatore c'è, eccome. Forza.
MARINO: 8
Il migliore insieme a Pippo Arcidiacono, a volte gli avversari si disperano perché dalle sue parti non passa nulla. Mani, piedi e testa a difesa dei compagni. Saracinesca.
LORIZIO: 7.5
Il compito non era tra i più facili. Molti hanno fallito alla guida di vere e proprie corazzate. Il buon Pino no, gestendo alla grande un gruppo ricco di talento e individualità. Stratega.
Mic. Br.