Recupero Password
Le opere del giovane Antonello Portento di Molfetta in mostra ad Andria L'evento artistico Migrazioni in Campo Colore (Chiostro S. Francesco, via S. Francesco 14) ospita importanti artisti nazionali. Grande apprezzamento per le cinque opere esposte del talento locale
17 maggio 2016

MOLFETTA - Un viaggio critico e originale, uno sguardo lucido e impegnato teso a raccontare il nostro quotidiano partendo sempre dagli ultimi. È l'arte di Antonello Portento, molfettese, 13 anni appena compiuti, una delle più incoraggianti promesse della pittura italiana. Dai clochard  ai margini della nostra società, passando per donne e bambini di colore guardati spesso con sospetto, la pittura del giovanissimo artista di Molfetta trasforma in protagonista chi spesso deve arrabattarsi con un gioco da equilibrista negli ultimi posti. Una pittura che per la profondità e l'originalità dei temi trattati si è già distinta sullo scenario locale.

Un'occasione per conoscere meglio l'arte di Antonello è data dall'importante mostra collettiva Migrazioni in Campo Colore di scena sino al 29 maggio ad Andria presso il chiostro S. Francesco (Via S. Francesco 14, orario visita dalle 10.00 alle ore 13.00, dalle 18.00 alle ore 21.00, lunedì chiuso).

La mostra inaugurata sabato 14 maggio, patrocinata dal comune di Andria e organizzata con la collaborazione della galleria d'arte Artgallery56 di Barletta (direzione artistica Loris Zanrei), ospita numerosi artisti di fama nazionale. Ottima l'accoglienza riservata alle cinque opere esposte da Antonello. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet