Recupero Password
Le attività di marzo al circolo Arci di Molfetta
06 marzo 2010

MOLFETTA - Mese nuovo, programmazione più che nuova. Il Marzo al circolo Arci “Il cavallo di Troia” di Molfetta porterà in città nuova musica, nuovi suoni, nuovi incontri, nuova cultura. 
Si comincia il 6 marzo con una serata adrenalinica tutta dedicata al Metal con il live di “Dreker”, “WhoreHouse” e i molfettesi “The lethal dose of rage”; l'11 marzo una inedita coproduzione di Arci Molfetta, Arci Tresset di Giovinazzo e Associazione Badside per il concerto dei “Thank you for the drum machine”, progetto nato nel 2007 ad Arezzo che propone un garage-punk con sfumature elettroniche per un rock gommoso e ballabile. 
Il 12 marzo si cambia genere per dare spazio all'universo HipHop di due fra le realtà italiane più interessanti, “Brain + Chiodo e DjRod”, in esclusiva assoluta per il Sud Italia; il 13 marzo torna invece in jazz grazie al Gianluca De Bari Ensemble, che vedrà l’eccezionale partecipazione di Vito Mitoli, già nella Jazz Studio Orchestra di Paolo Lepore.
Novità assoluta dal Regno Unito, invece, per il live del 16 marzo: saranno sul palco del circolo Arci i “Pumajaw”, elettronica melodica dal gusto squisitamente retrò, languide voci che accarezzerà il pubblico coinvolgendolo in una esperienza acustica irripetibile. 
Ancora elettronica, ma questa volta sperimentale per la serata del 21 marzo con i “Trouble vs Glue” direttamente da Roma, anticipati dalla serata del 18 marzo per il consueto appuntamento con “Alla radice”, il dj set by Think'd.  Il 27 marzo la serie di live si conclude con un altro regalo del circolo Arci molfettese, un doppio concerto di “Iosonouncane”, un trionfo di voci, campionamenti, loop per un cantautorato folle e ispirato, assieme a “Dino Fumaretto”, o meglio, all'interpretazione teatral-musicale, solo piano e voce, che fa dei suoi scritti il portavoce Elia Bilioni. Inizio dei concerti alle ore 22, ingresso riservato ai soli soci. 
Non solo live: accanto al già avviato corso di fotografia, è in partenza un corso base di chitarra, a cura di Domenico Vacca, e sono in corso di raccolta le adesioni per un corso di chitarra avanzato in collaborazione con Roberto D’Elia. Presto anche novità sul versante cineforum, con due nuove rassegne. 
Ultimo ma non meno importante, il Cavallo di Troia è tra i soggetti promotori del nuovo presidio di Libera a Molfetta che sarà presentato 15 marzo alle 18.30 presso la sala Stampa del Comune.  
Sono disponibili, presso la nostra sede, le tessere Arci 2010. Con la tessera è possibile prender parte agli eventi organizzati dal nostro circolo e da tutti gli altri circoli Arci d'Italia. Il costo della tessera presso la nostra sede è di soli 5 euro.
La sede è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 21.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet