La Virtus Basket Molfetta torna alla vittoria. Battuta Trani 103-81
MOLFETTA - Torna alla vittoria la Virtus Basket Molfetta che al Palapoli batte 103-81 il Calzaturificio Lotti Trani e si conferma capolista del campionato di C Gold Puglia .
La squadra biancoazzurra ritrova Delic ma è costretta a fare a meno di Buljan squalificato.
Delic è subito protagonista dell’incontro, facendo la voce grossa sotto canestro. I giovani tranesi non sfigurano sul parquet biancoazzurro nonostante il primo quarto chiuso 31-14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto coach Gallo ruota tutti i componenti del roster a disposizione. Si mettono in evidenza i giovanissimi Guzman e Kodu, oltre ai vari Formica, Liso e Feruglio che realizzano da tre punti e si va al riposo lungo sul punteggio di 58-31.
Nel terzo quarto cala leggermente l’intensità difensiva della Virtus. Verzotto e Volpe puniscono la difesa di casa e il terzo quarto termina 76-61.
Nell’ultimo quarto, a risultato ormai acquisito, la Virtus torna a martellare con Formica e Liso e vince l’incontro 103-81.
Il ritorno alla vittoria della Virtus Molfetta coincide anche con la sconfitta esterna dell’Adriatica Industriale Basket Corato che cade sul difficile campo del Vieste e torna a – 4 dai molfettesi.
Proprio Vieste sarà il prossimo avversario della Virtus Molfetta, giovedì 24 Febbraio, alle ore 20,00, sempre al Palapoli, incontro valido per il recupero dell’undicesima giornata d’andata.
Virtus Basket Molfetta – Calzaturificio Lotti Trani 103-81
Dai Optical Molfetta: Bellinzona 6, Formica 13, Orlando 10, Lo Piccolo 2, Feruglio 6, Guzman 9, Garcia 2, Calisi 6, Delic 23, Liso 17, Kodu 9. All: Gallo