La Virtus Basket Molfetta riconferma Mauro Lot come Direttore Sportivo per la terza stagione consecutiva
«A lavoro per porre delle basi importanti in vista della prossima stagione»
Mauro Lot
MOLFETTA - Puntare sui propri uomini per ambire ad obiettivi importanti. Questa è la filosofia della Virtus Basket Molfetta che, in previsione della prossima stagione, ha deciso di partire da alcune riconferme societarie. Sarà ancora Mauro Lot a ricoprire l’incarico di Direttore Sportivo della società biancoazzurra per la stagione 2022/2023.
Un pilastro importante per la società presieduta da Andrea Bellifemine che permetterà di costruire una squadra competitiva, in grado di puntare in alto nel prossimo campionato di Serie C Gold. Mauro Lot, classe ’97, figlio dell’ex giocatore di basket Davide Lot, è l’uomo su cui la società ha deciso di continuare a puntare, affidandogli per il terzo anno consecutivo il ruolo di DS per la costruzione di un roster competitivo e giovane con la presenza di tanti under che potranno militare anche in ulteriori campionati giovanili raccogliendo i frutti del lavoro della Virtus Academy.
«Ringrazio ancora una volta la società per aver continuato a credere nel mio lavoro – è stato il commento di Mauro Lot – che quotidianamente svolgo con altrettanta passione. Mettersi al lavoro da subito è fondamentale per porre delle basi importanti in vista della prossima stagione che ci vedrà competere sicuramente per rimanere nella parte alta della classifica e giocarci ogni possibilità. Vogliamo e possiamo fare meglio rispetto agli anni passati, in vista della riforma dei campionati ma non solo. Grazie a tutti i progetti ambiziosi che abbiamo iniziato – ha concluso il DS biancoazzurro – siamo consapevoli di avere un grande potenziale e invito tutti a seguirci quest’anno, perché sarà una stagione storica».
Come accennato, la Virtus Basket Molfetta è impegnata nella costruzione di una squadra competitiva. Nei prossimi giorni verranno annunciati i nomi di due nuovi giocatori che faranno parte del nuovo quintetto.