La Sinistra l'Arcobaleno di Molfetta ricomincia dal tesseramento
Domani, giovedì, alle ore 19.30 presso la sede di Via Paniscotti, 17 assemblea del movimento
MOLFETTA - La Sinistra l'Arcobaleno, dopo il risultato elettorale positivo per il partito a Molfetta, riparte dal tesseramento. La prossima assemblea del movimento si terrà domani, giovedì 5, alle ore 19.30 presso la sede di Via Paniscotti, 17.
Ecco il comunicato del partito: «Le elezioni comunali del 13 e 14 aprile hanno premiato la Sinistra – L'Arcobaleno, la sua proposta programmatica e la capacità reale di ascolto della cittadinanza.
La campagna elettorale ha consentito in questa città la formazione di un patrimonio unitario impensabile fino a pochi mesi fa, fatto di persone, risorse morali e materiali, di una casa della Sinistra che ingloba e supera le precedenti organizzazioni partitiche.
Non vogliamo disperdere questo patrimonio politico, organizzativo, umano che ha dimostrato di saper comunque reggere un'impegnativa prova elettorale e politica.
Per questo vogliamo avviare il tesseramento alla casa della Sinistra, per chi si riconosce nei partiti di sinistra e per chi si riconosce nella sinistra diffusa, affinché a Molfetta non venga abbandonata la prospettiva dell'unità della sinistra.
Nonostante il progetto della Sinistra – l'Arcobaleno sia fallito alla prova del voto nazionale ed è rimasto orfano di padri e madri, pensiamo e vogliamo che i limiti e gli errori nazionali della discussione a sinistra non travolgano quanto di buono è stato fatto nei territori.
Per questo proponiamo la Casa della sinistra a cui possano aderire realtà organizzate – associazioni, movimenti civici, partiti – e singoli, ciascuno con la propria identità e storia di ambientalista, anarchico, democratico, comunista, socialista.
Lo scopo sarà di rafforzare uno spazio politico unitario di sinistra, fatto di una visione di città, di un progetto per essa e di un programma corredato di proposte risolutive delle emergenze locali».