BARI - Correzione dei disturbi alimentari, prevenzione e prediagnostica, promozione di un divertimento sano e sicuro, diffusione della pratica sportiva: sono questi gli obiettivi del progetto "Ciak, Azione: Prevenzione!” finanziato nell'ambito del Programma "AzioneProvinceGiovani" a cura del Ministero della Gioventù e dell'Unione Province Italiane.
Ammonta a oltre 87mila euro il contributo assegnato alla Provincia di Bari, ente capofila di un partenariato composto dalla Provincia di Pescara, dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Bari e di Pescara e dal Modavi Onlus.
L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di numerosi giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni, delle scuole, università e di tutti quei luoghi di aggregazione giovanile destinatari di interventi educativi. I giovani saranno protagonisti di uno spot audiovideo realizzato per sensibilizzare i ragazzi verso più corretti stili di vita.
"Il lavoro di ricerca e di elaborazione progettuale svolto dalla Provincia di Bari è stato premiato. Si tratta di un’iniziativa di elevato spessore scientifico e culturale che vede coinvolti partner autorevoli e con alta esperienza nel settore della prevenzione e dell'educazione dei giovani - commenta il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli (foto) - . Un ulteriore passo che questa amministrazione provinciale compie a favore delle giovani generazioni".