La pioggia ferma il falò. Sen Gherrare du vìerne si festeggerà sabato sera a Molfetta
MOLFETTA - È solo rimandata l'accensione del falò in onore di San Corrado voluto dall'Associazione culturale "Passione e Tradizione". La pioggia battente nella giornata di ieri ha, infatti, condizionato l'allestimento del falò facendo slittare la manifestazione per celebrare la festività di Sen Gherrare du vìerne.
Per non intralciare le celebrazioni odierne, giorno proprio della festa del Santo eremita, e il solenne pontificale celebrato dal Vescovo, mons. Luigi Martella, "Passione e Tradizione" ha deciso di rimandare la manifestazione a sabato sera con l'accensione del fuoco in piazza Mazzini a partire dalle ore 20.
Confermati gli eventi a contorno del falò: sarà infatti presente la Bassa Musica "Città di Molfetta" così come è confermata la presenza degli ambulanti per la vendita di frutta secca, vino e dolci tipici della tradizione molfettese.
All'interno della sede o, se il tempo lo permetterà, su piazza Mazzini sarà allestita la mostra fotografica con fotografie e santini d'epoca a ricordo dei festeggiamenti di un tempo in onore del Patrono di Molfetta e della Diocesi.
Autore: Leonardo de Sanctis